Categorie: Come Creare una Vita di Successo | Autore: Marcello

articolo 2 (1)Negli ultimi anni il mondo del lavoro ha subito numerosi cambiamenti cominciando a sostituire quelle che sono delle vecchie credenze limitanti o concetti non più applicabili nella vita di tutti i giorni con quello che è in atto e prende il nome di business intelligente e creativo. Fino a poco tempo fa in molti non conoscevano termini come “Startup” o “Benchmarking” tanto per citarne qualcuno. Parole oggi quasi indispensabili se vogliamo intraprendere e abbracciare quello che è il nuovo approccio lavorativo. L’era e l’idea del cosiddetto “posto fisso” è ormai agli sgoccioli.

Ve ne siete accorti anche voi, vero? Questo fenomeno della trasformazione, insieme ad una visione più ampia in tutti i sensi, non sta attraversando una fase di declino o rallentamento bensì una netta accelerazione su quel processo che getta nuove basi nel crearsi un lavoro, una passione valida per trasformare i sogni in una realtà concreta ed efficace nello stesso tempo. Ebbene sì, è giunto il tempo di esprimere la nostra creatività, con grande tenacia, motivati e mettendo in atto quelle che sono le nostre potenzialità interiori per riuscire al meglio. Concetti, questi, che viaggiano in perfetta sincronizzazione con la mission dell’Incitement. Una meravigliosa community mondiale che si espande a macchia d’olio e che ti aiuta nel reinventarti il lavoro che desideri da sempre, facendoti scoprire come creare il tuo successo, attraverso un’atmosfera internazionale di crescita e naturalmente all’insegno del divertimento!

ArticoloAll’interno di questo articolo ho voluto stilare quelli che sono le 10 regole fondamentali e pratiche per realizzarti al meglio nel mondo del business. A prescindere che tu sia un giovane con tanta voglia di fare, ideatore di Startup vincenti, titolare di un’azienda o che stai investendo sulla tua crescita personale e professionale non ha molta importanza, perché queste regole se applicate contribuiranno a migliorare quello che è il tuo viaggio appassionato.

Tu che ami creare allaccia le cinture e una buona realizzazione!

Le dieci regole fondamentali per crearti il lavoro al meglio e che utilizzano le persone di successo.

Prima regola

Quando stai per dare il via ad una nuova impresa chiediti questa semplice domanda. Lo sto facendo per me stesso o per apportare anche un beneficio alla collettività? Se pensi solo a te stesso, prima o poi, sarai ad un passo dal fallimento.

Seconda regola

Coloro che hanno successo, quello duraturo, sono le persone che non hanno la mentalità della competizione ma soltanto della condivisione e cooperazione. La competizione sarà utile soltanto nei casi in cui sarà costruttiva.

Terza regola

Se sei un direttore d’azienda o un leader dimentica di comportarti come lo squalo di turno. L’impresa con a capo una persona dal profumo dittatoriale ha tutti i presupposti per andare incontro ad un fallimento certo. Nella nuova generazione il vero capo crea, scambia le idee e collabora insieme ai suoi dipendenti, rendendoli partecipi.

Quarta regola

La persona di successo si focalizza sul processo, fatto di fallimenti, sacrifici ma con tanta voglia sempre di rialzarsi in piedi. Queste esperienze vanno a rinforzare le proprie capacità e il proprio percorso. Se pensi che il successo si ottenga attraverso un solo evento, evitando il processo, la probabilità che tu possa vivere un’illusione è molto alta.

Quinta regola

La persona di successo non aspetta ma co-crea la sua realtà adesso, in questo momento. Le aspettative, la speranza che genera ansia sono tutti comportamenti per chi ha voglia di rimandare al giorno dopo quello che potrebbe fare oggi.

Sesta regola

La persona di successo non rinuncia mai al suo sogno, nemmeno nel peggior periodo della sua vita. Vive il suo sogno nonostante le difficoltà ( Prove? Opportunità? ) che si presentano nella vita.

Settima regola

Chi ha ottenuto il successo e riesce ad arricchirsi non spende più di quanto guadagna ma conserva una percentuale del suo guadagno in risparmio.

Ottava regola

Il mondo del business richiede sempre una grande capacità di innovazione. Fai quello che gli altri non sono riusciti a fare o raggiungere. Durante la realizzazione utilizza la tua unicità.

Nona regola

Chi ottiene il successo è colui che riesce ad essere grato alla vita ogni giorno, a prescindere dagli eventi.

Decima regola

Forse è la più importante. Se vuoi ottenere il successo nel mondo del business devi soddisfare per prima cosa il BISOGNO della gente e non quello tuo. Le persone vogliono che tu sappia trasformare i loro problemi in soluzioni.

Applica queste regole indispensabili, ma devono suonarti come dei consigli, per crearti il tuo lavoro, senza dimenticarti della passione e del divertimento.

Per finire una cosa davvero importante 😉

Il 14 maggio il movimento Incitement Italy si incontrerà Live al Palacongressi di Rimini, ti aspettiamo scopri gli straordinari ospiti qui.

Comments

comments

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click

Marcello Mondello

Il mosaicista della consapevolezza è scrittore, ricercatore spirituale, motivatore, event manager olistico e fondatore del workshop “Eppur IO Posso”, un seminario per realizzarsi in ogni ambito della vita e vivere nella consapevolezza. Sito ufficiale: www.marcellomondello.com

Seguimi anche dai social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri i prossimi eventi live Incitement Italy !

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click