Categorie: Come Creare una Vita di Successo | Autore: Ilaria

Cambiare vita con gli aforismi

Gli aforismi: questa potenza incredibile che ogni giorno ci permette di

  • tenerci motivati mentre siamo circondati di persone demotivate;
  • ritrovare l’ispirazione ogni volta che la perdiamo;
  • rimanere sulla nostra retta via, salvandoci da distrazioni e perdite di energia.

Tutto questo succede quando ci riferiamo agli aforismi creati da altri; e quando ce ne inventiamo anche da soli? La potenza si raddoppia, triplica, esplode 😀
Perché attingiamo alle nostre origini, all’unica vera fonte di potere che abbiamo, a quella a cui gli aforismi altrui dovrebbero progressivamente condurci: la nostra.

aforismi-cambiare-vitaIl lavoro può ingranare, crescere e
raggiungere le alte vette come soddisfazione personale ed economicamente solo se noi siamo in grado di connetterci prima, e di tenerci connessi poi, a questa sorgente interna.
Diversamente, se l’unica cosa che impariamo a fare è ripetere quello che hanno fatto gli altri prima di noi, forse i nostri progetti partiranno, forse per un po’ funzioneranno, ma non arriveremo né all’eccellezza né alla vera ricchezza – questo è certo.

Credenze autoprodotte

Non le credenze della cucina, naturalmente 😀 Quelle che arredano la nostra mente!
Cosa sono in fondo gli aforismi, se non delle credenze così ben elaborate e profondamente sentite dalla collettività, da passare alla storia come frasi famose?

Effettivamente riscrivere la nostra storia non è solo un atto individuale; molto più spesso di quanto possiamo riconoscere e immaginare è un processo collettivo, all’interno del quale noi, più o meno ampiamente e consapevolmente, ci situiamo.
E più riusciamo a cavalcare l’onda della rielaborazione sociale, più siamo supportati dalla comunità nella nostra rielaborazione personale: siamo facilitati dalla potenza dell’inconscio collettivo perchè allineiamo il nostro movimento e cambiamento al suo.

Aforismi per cambiare vita; esempi

aforismi-cambiare-vitaEcco alcuni esempi di aforismi relativi al lavoro con cui sto convivendo io stessa da qualche tempo.
Questi, in particolare, stanno accumulando via via sempre più potere ed energia in virtù del fatto che moltissime persone intorno a me stanno navigando nella stessa direzione:

  1. In ognuno di noi dimora un eroe che aspetta solo una missione da compiere.
    L’incredibile numero di clienti che, tra tutti i miei corsi online, scelgono proprio quello basato sul viaggio dell’eroe, mi dà ogni giorno la conferma di quanto questa credenza sia sempre meno individuale e più collettiva 🙂
  2. Non c’è differenza tra il valore di una persona e quello di un’altra; l’unico fattore che produce risultati concreti è la motivazione – il suo livello e la sua stabilità nel tempo.
  3. Non fare quello che ti dicono di fare i migliori; non fare nemmeno quello che fanno i migliori. Parti da lì e superali, ogni santo giorno: crea quella cosa che solo tu puoi creare nel modo in cui solo tu puoi farlo.
  4. La sorgente della creatività è nell’intimità, non nella formazione; non farti confondere. La formazione serve a organizzare e rendere efficace la potenza intima. Dedica la maggior parte delle tue energie al contatto con questa, e la formazione ti farà spiccare il volo – diversamente, perderai solo tanto tempo e denaro.
  5. La via per arricchirmi e abbellirmi di più è arricchire e abbellire il mondo; la società si arricchisce e abbellisce nella misura in cui è popolata da persone ricche e belle, dentro e fuori.

E tu?
Crea subito un aforisma che rivoluzioni il tuo approccio al lavoro a partire da ora! Scrivilo nei commenti qui sotto; condividendolo, lo nutriremo anche tutti noi che lo leggiamo 😉

Ilaria Cusano

Comments

comments

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click

Ilaria Cusano

Contribuisco al magnifico progetto Incitement Italy come Ambassador dell'Incitement Lab Veneto, ma prima di tutto lavoro come life coach. Gioco a definirmi Mercante d'Estasi perché la mia abilità consiste nel connettere mondi e insegnare a volare. Si rivolgono a me le persone che hanno bisogno di riportare il piacere nella propria vita, nella camera da letto ma anche nel lavoro, nei rapporti in generale e nella percezione di sé e dell'esistenza. La strategia che uso per far sì che ciò avvenga passa attraverso la riattivazione di quella che nel 1983 fu codificata come intelligenza spirituale/sociale. Mi sono formata come sociologa, ballerina e attrice teatrale e coach; lavoro come formatrice e autrice freelance con le donne adulte, e come titolare dell'azienda AltreStrade con le ragazze adolescenti e le famiglie. Il tutto nell'ottica di contribuire a rinnovare lo spirito collettivo e innovare la società. Il motto che ho inventato per le donne vale anche per ogni sistema: segui il piacere e splendi :-)

Seguimi anche dai social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri i prossimi eventi live Incitement Italy !

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click