Categorie: Eventi di Crescita Professionale | Autore: Lorenzo

E’ questo ciò che percepisco quando penso al nostro periodo storico, probabilmente in rete troverai un milione di messaggi che ti invitano ad andare da una parte o andare dall’altra, ma quello che voglio condividere con te è:

Fermati un attimo e pensa!

Cosa stiamo realmente cercando nella nostra vita?

Quali sono i nostri più alti pensieri che ci toccano nel profondo?

Nella vita di tutti i giorni, spesso siamo frenetici e non diamo il giusto apprezzamento alle cose. In questi tempi di grandi cambiamenti pensiamo che tutto sia a portata di mano, ma guardiamoci intorno e cerchiamo di capire, cosa sta facendo la differenza nel mondo? 

Non sono forse le comunità di individui che si incontrano con dei valori condivisi, con una visione in comune capaci di valorizzare ogni singola persona nella sua unicità?

Non è forse il momento che queste comunità si inizino ad organizzare strategicamente tra di loro, creando un network così ampio e vivace capace di poter realizzare l’impossibile? La nostra creatività ci è stata donata proprio per poterla esprimere in pieno e per troppo tempo abbiamo “ristretto” la nostra vena creativa delegando le nostre decisioni a educatori, maestri, politici, capi d’azienda…insomma ci siamo capiti. 😉

Questo periodo storico è il periodo della partecipazione, della crescita, della libera circolazione delle merci, delle idee, della condivisione dei beni, delegare all’esterno la nostra indecisione senza una vera e propria presa di responsabilità a cosa può portarci ancora?

Troppe volte ci siamo fermati nell’angolo, troppe volte abbiamo fatto finta di niente, troppe volte ci siamo accomodati in quella che non è la nostra storia.

Ecco, questo è il momento di creare la nostra storia.

Credere nella forza creativa del nostro essere, e costruire insieme una community capace di poter mantenere intatti i più alti ideali e le più alti imprese, divertendoci, crescendo insieme e portando il nostro contributo nel mondo.

Vogliamo sapere la tua idea sul prossimo evento nazionale Incitement Italy del 6 maggio. Il tema principale sarà la Sharing Economy e vogliamo decidere insieme a te il titolo. CLICCA QUI per votare o scegliere quello che senti più adatto.

Hai già detto la tua?

Allora rimani connessa/o con la newsletter, News in Arrivo! #LetsGoINciters !

Comments

comments

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click

Lorenzo Olivieri

Digital Event Organizer  Organizza eventi da quando era adolescente, prima nel campo della musica, poi nelle istituzioni con il comune di Milano e la regione Lombardia, ha frequentato l'Accademia Fiera Milano, in organizzazione eventi & marketing. Consulente digitale per l'organizzazione di eventi di professionisti nel campo della formazione personale, professionale e olistica attraverso l'innovativo progetto: www.eventosoldout.it In Italia organizza eventi e sta rivoluzionando l'educazione giovanile con il movimento Incitement Italy di cui è attualmente presidente e co-fondatore con Diletta Marabini. Inoltre è responsabile eventi & web della Scuola Internazionale de Sette Riti Tibetani. Esplora culti ancestrali e tradizioni mistiche di antichi popoli con la compagnia di viaggi mistici CHAKRUNA lanciata con il suo collega Jacopo Tabanelli.

Seguimi anche dai social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri i prossimi eventi live Incitement Italy !

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click