Categorie: Incitement European Summit | Autore: Ilaria e

“Che processo di cambiamento?”, ti chiederai

Se hai letto gli ultimi post e articoli di Incitement Italy, probabilmente te ne sei accorto: le energie che si stanno muovendo per il prossimo evento, l’Incitement European Summit del 23 Settembre a Bruxelles, sono enormi!
Perché?

Perché siamo chiamati a fare la differenza nel processo di cambiamento che il movimento Incitement Italy sta portando alle nuove generazioni.

Sì, ma come?

Ti abbiamo esortato ad apprezzare la tua presenza nel movimento Incitement Italy e a non dare nulla per scontato

Questo è un punto importante: a tutti noi è capitato di dare per scontato qualcosa di immensamente prezioso che scontato non è. Di “appoggiarci” senza apprezzare né contribuire.
Usare Incitement Italy non è prendervi parte attiva; non è creare nella società ciò che questo movimento sta creando.

E’ parte della mission di Incitement Italy evolverci insieme come professionisti; e in effetti stiamo andando sempre di più verso questa direzione di sostenibilità e crescita.
Oltre a questo ricordiamoci sempre il nostro secondo valore: il contributo. Ogni giorno ci possiamo chiedere:

Come la mia crescita sta portando un contributo al mondo?

incitement european summit

La forza di Incitement Italy parte dalle persone come noi, e come te; iniziamo da volontari e poi attraversiamo un percorso che segue più o meno questi passaggi:

  1. Mi entusiasmo perché ho trovato finalmente altri esseri umani in linea coi miei valori e quindi inizio a collaborare e a partecipare agli eventi.
  2. Mi coinvolgo nel movimento, lo utilizzo per crescere e migliorare la mia attività professionale ma non mi offro come portavoce, non ne parlo.
  3. Faccio il salto: parto con la realizzazione dei miei sogni e voglio alimentarli.
  4. Inizio a realizzare i miei sogni, sono parte attiva di Incitement Italy.
  5. Realizzo i miei sogni, sono parte attiva del movimento e in prima persona sono pronto a cambiare la realtà in cui vivo ogni giorno. Coinvolgendo le persone intorno a me: il mio gruppo di amici, colleghi e clienti. Ispirandoli verso un vero cambiamento innovativo, possibile solo grazie al mio coinvolgimento totale verso i miei sogni, al mio esserci al 100%.

Tu a quale punto sei?

Sei consapevole del cambiamento che Incitement Italy sta portando nella tua vita personale, professionale e al mondo?
Oltre a ricevere valore, in che modo stai contribuendo ad aumentare o preservare il valore del movimento stesso, per far sì che duri e cresca nel tempo?

incitement european summit

Se come noi ti senti al di là del punto 3) o vuoi cavalcare la poderosa onda dell’Incitement European Summit

… ecco come puoi investire efficacemente la tua energia, in base alle esigenze reali della nostra community:

  • Pubblica un video all’interno di Inciters – Gruppo d’Azione, condividi
    – perché vuoi essere parte dell’Incitement European Summit;
    – cosa ti muove come persona e come imprenditore (o aspirante tale),
    – quali esigenze, speranze, intenzioni dimorano nel tuo cuore.
    In questo modo chi si trova in una situazione simile e ha bisogno di un’ultima spintarella per attivarsi, magari potrà farlo proprio grazie alla tua! Succede di continuo, molto di più di quanto crediamo 😉
  • Crea o condividi contenuti relativi all’Incitement European Summit anche nel tuo profilo Facebook personale! Arricchirà il valore di ciò che già pubblichi; ti darà una visibilità come parte di una bella community, oltre che come persona/freelance; ti farà entrare più concretamente nel nostro team collaborando in modo attivo al lavoro del gruppo!
  • Se ti piace di più Twitter, condividi i contenuti di Romina Mattoni e Lorenzo Olivieri – sono fatti bene, con professionalità e sapienza!
  • E se da professionista gestisci già un blog, un account LinkedIn o una newsletter e trovi che l’appartenenza alla community di Incitement dà ulteriore energia ai tuoi valori, messaggi e contenuti, integrala come preferisci e meglio credi. Prendi esempio dai nostri post, se ti può essere utile (in questo l’operazione è venuta bene!).

Non ci interessa molto dell’aspetto tecnico; è secondario per noi ora.
Primari, invece, sono la condivisione dei valori comuni, la cooperazione concreta, il coinvolgimento attivo in spirito di partecipazione e solidarietà. L’esserci ad ampio raggio e con tutta la propria luce.
Perché così noi vediamo ognuno di voi – come noi stessi: come esseri ampi, immensamente potenti nel saper fare la differenza e come puntini brillantissimi connessi gli uni agli altri 🙂

Tieni solo ben presente questo:

  • il nostro focus adesso è al 100% l’Incitement European Summit;
  • i link a cui dare visibilità sono quello a Eventbrite sull’evento e quello della campagna di crowdfunding che diffonderemo a partire da Domenica 23 Luglio;
  • e, su Facebook, è importante far circolare l’hashtag #IncitementEuropeanSummit.

Dall’autunno inizierà una nuova fase, dove i contributi concreti e davvero utili saranno adeguatamente ricordati e valorizzati 🙂

ASSICURATI DI PARTECIPARE AL PRIMO INCITEMENT EUROPEAN SUMMIT, CLICCA QUI ORA

Comments

comments

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click

Ilaria e Lorenzo

Quei pazzi geni che hanno ideato l'Incitement European Summit! Lorenzo Olivieri cofounder e presidente Incitement Italy - Ilaria Cusano Ambassador Incitement Lab Veneto

Seguimi anche dai social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri i prossimi eventi live Incitement Italy !

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click