Categorie: Incitement European Summit | Autore: Ilaria e

Sopralluogo Location Incitement European Summit 23 Settembre 2017 Bruxelles

Il 30 giugno abbiamo fatto il sopralluogo nella location del 1^ Incitement European Summit a Bruxelles. Tornati in Italia, tutti gli amici e Inciters che abbiamo incontrato ci hanno chiesto

Com’è andata a Bruxelles?

Eccoci qui a condividerlo con un articolo. Se segui il movimento Incitement Italy ti invitiamo a leggere fino alla fine: ad andare in fondo alle tue intenzioni, è li che troverai la parte più entusiasmante del cambiamento che stai cercando. Iniziamo il Viaggio!

Lo Stupore

Appena arrivati a Bruxelles siamo subito stati accolti da Pamela Tizzani (Sponsor Manager Incitement Lab Veneto) che vive e lavora in città. Con lei ci siamo immersi nella nostra bellissima capitale europea, in direzione dell’Espace Banca Monte Paschi Belgio, nostro primo sponsor. Abbiamo trovato una location super luminosa e tecnologica che questa banca ha messo a disposizione del movimento Incitement per il 23 settembre 2017.

Ci siamo sorpresi per le forti emozioni di meraviglia e gratitudine che abbiamo provato di fronte all’immensa bellezza dello spazio e della città; l’abbiamo esplorata in lungo e in largo con la luce del giorno e coi lustrini della sera.

Fuori dalla location, a pochi passi, abbiamo scoperto un meraviglioso parco chiamato: Parc du Cinquantenaire (in foto sotto); appena l’abbiamo condiviso con Zikry, lui ci ha chiesto “Possiamo organizzare un’attività in questo parco?”. Noi abbiamo risposto “Perché no?”.

Tu che ne dici?

Il Principio della Goethendipity

Durante il tour di Tony Buzan in Italia a maggio, prima di accompagnarlo in Hotel alle 3 di notte, una sera iniziò a spiegarci il principio della Goethendipity: è esattamente quello che ci è capitato durante il weekend a Bruxelles e sta continuando a manifestarsi nell’organizzazione di questo Summit.

Cosa significa Goethendipity?

Questo principio si basa su una dichiarazione dello stesso Goethe: “Nel momento in cui una persona si impegna veramente, la Provvidenza stessa si muove e la sostiene. Accadono cose che la aiutano e che, senza quell’atteggiamento, non accadrebbero mai. Un’intera successione di eventi deriva dalla sua decisione, emergendo in suo favore in tutti i modi – imprevisti “incidenti” e sostegno materiale – che nessuno avrebbe neppure potuto sognare. (www.topmindgym.com

La direzione che sin dal primo momento ci siamo impegnati a prendere e a mantenere nel tempo sta facendo sì che stiamo attraendo verso di noi risorse, aiuti, agevolazioni di ogni tipo. Ci teniamo tantissimo a trasmetterti la gioia e l’entusiasmo che questo ci sta dando, perché oltre a sognare ad occhi aperti, la parte ancora più bella è vedere il tuo sogno prendere forma nella realtà.

Amore e volontà è azione 

Nella tradizione andina esiste una parola, Munay, che tradotta in Italiano significa Amore & Volontà. In questa cultura l’amore assume significato solo quando si accompagna alla volontà, e la volontà si muove e dura solo a partire dall’Amore. E’ questo lo spirito che vogliamo coltivare, condividere e diffondere il più possibile con la realizzazione di questo Incitement European Summit.

Anche il gruppo Rising Appalachia, che abbiamo conosciuto il 1^ luglio ad Anversa durante la prima data del loro tour europeo, lo esprime perfettamente nel ritornello della loro canzone “An Invitation

I don’t wanna wait no more,

I’m walking in North, South, East, West,

Don’t be afraid to call forth your fierceness

An Invitation

A Celebration

A Call to Action

Come dice il nostro caro Tony Buzan, se hai un piano o un sogno devi agire per realizzarlo. Devi risolverti a portarlo a termine. Una volta che hai preso questa risoluzione e ti impegni concretamente, gli eventi si muoveranno in tuo favore. “It is serendipity with plan, vision and intention” 

Scopri ora chi conoscerai e che tipo di esperienza ti sta aspettando a Bruxelles, prendi  ora il tuo biglietto per partecipare al primo Incitement European Summit!

A presto con le prossime news! E ricorda il motto di Incitement…

In poche parole, se parli parli e alla fine non agisci, sono tutte stronzate quelle che dici 🙂

ASSICURATI DI PARTECIPARE AL PRIMO INCITEMENT EUROPEAN SUMMIT, CLICCA QUI ORA

Comments

comments

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click

Ilaria e Lorenzo

Quei pazzi geni che hanno ideato l'Incitement European Summit! Lorenzo Olivieri cofounder e presidente Incitement Italy - Ilaria Cusano Ambassador Incitement Lab Veneto

Seguimi anche dai social network!

1 commento a “Com’è andata a Bruxelles?

  1. Pingback: Crescere una vera comunità partendo dai Valori - LorenzOlivieri.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri i prossimi eventi live Incitement Italy !

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click