Categorie: Eventi di Crescita Professionale | Autore: Walter

Da bambino la domenica era un giorno speciale per me. La mattina andavo alla partita di calcio, poi tornavo e trovavo mia mamma che finiva di fare i gnocchi fatti in casa, il pomeriggio dipendeva dal tempo, o stavo a casa a giocare e guardare tv o altrimenti uscivo ed andavo ancora a giocare a calcio sotto casa del mio amico Riccardo.

La domenica aveva un gusto diverso da tutti gli altri giorni. I miei genitori erano più tranquilli, si respirava un po’ di felicità, e la cosa mi piaceva assai.

Poche settimane fa, tornando da una corsa, e come sapete, uno dei momenti più creativi è proprio questo, oltre alla doccia e quando ti siedi sul water, mi è tornato in mente Domenica IN, quel programma che tutte le domeniche teneva compagnia alle famiglie italiane.

Quelli della mia generazione se lo ricordano, c’era Pippo Baudo ed ancora non c’era tanta spazzatura come oggi e mi son detto…

“Perché non fare dei video dove si racconta quello che stiamo facendo la domenica, condividere e coinvolgere le persone e sentirsi più uniti anche a migliaia di km di distanza?”

Ed ecco che, parlando con Lorenzo Olivieri, una semplice idea si è trasformata in un format da proporre ogni domenica.
La #domenicaINcitement!

Praticamente, durante la giornata di domenica bisogna fare un video saluto della durata di 10 secondi abbondanti dal posto dove vi trovate. Ti piace l’idea? Ci vuoi provare anche tu?

Ti mostro nel video qui sotto meglio cosa intendo

E’ originale e piacevole l’idea di vedere posti nuovi che non conoscevi per tutti gli Inciters, e magari trovandosi nelle vicinanze si potrebbe andare a prendere un caffè insieme.

E dopo aver girato il video cosa devo fare per condividerlo?

Il video va condiviso nel gruppo su Facebook Inciters-Gruppo d’azione, e nel frattempo puoi vedere tutti gli altri video da tutta Italia, e anche dall’estero. Facendo così creiamo un bel coinvolgimento e riusciamo a sentirci parte di una gran bella famiglia, da Palermo a Bolzano da Trieste a Torino.

Non sempre tutti avranno tempo e voglia di fare tutto ciò, ma credo che metterci del proprio, impegnarsi pochi minuti, alimenti una forza positiva all’interno del gruppo che servirà nei momenti di bisogno, perché saprai che c’è sempre qualcuno che potrà darti una mano nella nostra grande famiglia di Incitement.

Come affrontare il timore di mostrarsi in Video?

Certo, si sa, una delle più grandi paure è apparire in video e parlare al pubblico, ecco perché questa potrebbe anche diventare una bella sfida, far vedere che si può fare, anche quando sembra impossibile.

Cambiare piccole abitudini può portare grandi cambiamenti, pensa se per il tuo lavoro magari potrebbe diventare importante fare video, ecco una buona scusa per farlo.

Mettersi in gioco è l’unico modo per evolvere, se si aspetta che le cose cambino stando comodamente seduto, beh, buona fortuna. In realtà le cose cambiano comunque, ma per gli altri. Dai, guarda i video di questa settimana, lasciati ispirare, prendi spunto e la prossima domenica entra anche tu nelle case degli italiani.

Buona #domenicaINcitement! Ti aspetto il 14 maggio a Rimini all’evento Incitement Italy! Clicca il bottone qui sotto per iscriverti!

Voglio Partecipare all’evento Incitement Italy il 14 maggio a Rimini 

Comments

comments

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click

Walter Klinkon

WALTER KLINKON CEO K-Link Corporate Ltd Si è esibito davanti a migliaia di persone, ed il tema principale è sempre stato il miglioramento. E' il primo a CREDERE che attraverso piccoli cambiamenti possiamo avere grandi risultati. Grazie alla sua decennale esperienza ha unito due grandi passioni, la magia e la comunicazione creando una nuova modalità di fare magia e di comunicare con il pubblico. Tutto questo è riassunto con la sua ultima creazione "Il Mago della Motivazione". La sua UNICITA' sta nel fatto che diverte ed emoziona al tempo stesso, utilizzando la magia come metafora per rendere fruibile le tecniche di comunicazione e di crescita personale. Ha collaborato con aziende del calibro di Bmw Italia, Performance Strategies ed ha partecipato come speaker al TEDxTrento risultando uno dei più brillanti interventi dell'edizione 2014. La sua citazione preferita è di Thomas Jefferson e dice: "Per avere cose che non hai mai avuto, devi far cose che non hai mai fatto", e lui ne è l'esempio. Una parola chiave rende magico il tutto, ed è #credici! Perché come dice Walter, se non ci credi tu, chi ci deve credere?

Seguimi anche dai social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri i prossimi eventi live Incitement Italy !

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click