Categorie: Accademia Aziendale Sovversiva & Happy Academy | Autore: Lorenzo

Sei uno/a studente/ssa o giovane di talento e vuoi realizzarti nella professione? Leggi attentamente questo articolo e in bocca al lupo 🙂

Durante il primo evento del movimento Incitement Italy a Bologna il 25 gennaio del 2015 è partita un’iniziativa illuminata, un gruppo di Imprenditori hanno deciso di investire nella formazione di giovani talenti, offrendo loro la partecipazione all’ Happy Academy ! (foto qui sotto Fabrizio Cotza mentre presenta Happy Academy ai primi Inciters Italiani)

10409200_441945522619682_2520218826895215242_n

L’Happy Academy è rivolta ai ragazzi dai 18 ai 25 anni che hanno deciso di essere felici, attraverso la loro realizzazione personale e professionale.

Proprio così, nel maggio del 2016 si è conclusa la prima edizione, che ha riscontrato un grande successo tra tutti i partecipanti e che ha fatto parlare molti quotidiani. Ecco perché Fabrizio, il fondatore di questo progetto allegato1 modificatosenza fine di lucro, ha deciso di dare il via ad una seconda edizione. La partenza è prevista per Gennaio 2017, questa iniziativa permetterà ad altri 10 ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, di vivere un’esperienza formativa professionale, unica nel suo genere. Quando Fabrizio mi presentò lo scorso anno il progetto Happy Academy mi resi conto subito che la sua attività di affiancamento agli imprenditori, per rendere eccellenti le loro aziende, poteva unirsi perfettamente alle attività sociali del movimento Incitement Italy.

Per questo motivo, decisi subito di supportare il progetto Happy Academy sin dal primo momento. La mia visione fu giusta! Fabrizio in questi mesi ha donato un grande supporto a tutti gli Inciters del movimento Incitement Italy, aiutandoci a selezionare i progetti imprenditoriali che i primi giovani talenti hanno presentato durante il contest del 25 gennaio 2015. Inoltre Ramona Rossi giovane di grande talento e partecipante all’Happy Academy 2015/2016 ora collabora con me ad uno dei miei progetti on line. Ma non finisce quì…

Nel 2017 Happy Academy si Unisce all’Accademia Aziendale Sovversiva

L’Accademia Aziendale Sovversiva è il percorso per gli imprenditori che vogliono realizzarsi, ovvero che oltre al semplice successo professionale, ambiscono a qualcosa di più grande: migliorare la qualità della loro vita.

12795377_1718764311680703_3832935363543053750_n

Per la prima volta nella storia del business in Italia, un gruppo di imprenditori e di giovani talenti intraprendono un percorso formativo insieme, come? I ragazzi selezionati per l’Happy Academy del 2017 faranno il loro percorso formativo frequentando l’Accademia Aziedale Sovversiva proprio con gli imprenditorii cui partecipanti sono titolari di Piccole e Medie Imprese. (nella foto a sinstra, il gruppo dei giovani talenti di Happy Academy 2015/2016)

Questo percorso ha come finalità quello di trasferire le migliori strategie per rendere un’azienda eccellente e competitiva sul mercato.

Nasce così una nuova iniziativa del tutto unica, che vedrà coinvolti i ragazzi e gli imprenditori nello stesso percorso formativo. Questo offrirà la possibilità, sia agli imprenditori che ai ragazzi, non solo di imparare assieme, ma soprattutto di conoscersi tra loro e di favorire così il secondo obiettivo di Happy Academy, ovvero “l’adozione”.

13315621_1765471867019756_7948031428645428875_n

Ogni imprenditore che parteciperà all’Accademia, al termine del suo percorso formativo, potrà decidere di “adottare” uno dei ragazzi.  Questa “adozione” consiste in un periodo di stage in azienda, della durata di circa 3 mesi. I ragazzi, potranno decidere se accettare o meno le proposte, e nel caso vengano richiesti da più imprenditori, saranno loro a scegliere da chi andare. Alla fine dei tre mesi l’imprenditore potrà decidere se continuare a collaborare con il giovane talento o se terminare il progetto di adozione.

Come Candidarsi?

Per inviare la tua candidatura all’edizione 2017 dell’Happy Academy unita all’Accademia Aziendale Sovversiva è necessario inviare il proprio curriculum vitae aggiornato all’indirizzo mail: info@happyacademy.it o compilando il format cliccando questo link, specificando il perché intendi partecipare alla prossima edizione. Quello che questa iniziativa richiede è un’ottima preparazione di base e l’ambizione verso ruoli lavorativi di tipo manageriale. Nel caso l’esito fosse positivo Fabrizio ti invierà la proposta di un colloquio telefonico per capire meglio quali sono le tue motivazioni che ti spingono a partecipare.

Ultimo passo sarà fissare un colloquio conoscitivo di persona a Bologna.

Che dire, cosa aspetti a candidarti?!

p.s.

se ci sono domande, scrivi nei commenti qui sotto e risponderemo a tutte le tue curiosità

Per partecipare all’evento nazionale del 19 Novembre al TAG MILANO CALABIANA, CLICCA QUI E PRENOTA IL TUO POSTO

Comments

comments

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click

Lorenzo Olivieri

Digital Event Organizer  Organizza eventi da quando era adolescente, prima nel campo della musica, poi nelle istituzioni con il comune di Milano e la regione Lombardia, ha frequentato l'Accademia Fiera Milano, in organizzazione eventi & marketing. Consulente digitale per l'organizzazione di eventi di professionisti nel campo della formazione personale, professionale e olistica attraverso l'innovativo progetto: www.eventosoldout.it In Italia organizza eventi e sta rivoluzionando l'educazione giovanile con il movimento Incitement Italy di cui è attualmente presidente e co-fondatore con Diletta Marabini. Inoltre è responsabile eventi & web della Scuola Internazionale de Sette Riti Tibetani. Esplora culti ancestrali e tradizioni mistiche di antichi popoli con la compagnia di viaggi mistici CHAKRUNA lanciata con il suo collega Jacopo Tabanelli.

Seguimi anche dai social network!

6 commenti a “I Giovani Talenti del 2017 si formeranno insieme ad Imprenditori, scopri come partecipare!

  1. Spettacole dovrebbero essere diffuse molto di piu queste nuove opportunità per i giovani! E in atto una rivoluzione silenziosa, ma tutto parte da dentro di noi, dalla nostra formazione interiore. Conosco personalmente Fabrizio, e a mio giudizio ha creato qualcosa di geniale. Quest’anno unendo l’accademia sovversiva credo che abbia fatto un UPGRADE che in Italia serve a tutti i giovani un’esperienza del genere!:-)) in bocca al lupo fiero di essere un inciters!

    R
    • Grande Salvo, sono felicissimo che hai apprezzato questa nuova iniziativa di Fabrizio! 🙂 per noi è un grande onore essere di aiuto agli Inciters con queste iniziative illuminate… 😀
      Avanti così! #Letsgoinciters 😀

      R
  2. Bellissima iniziativa ragazzi!
    Qui si coniuga la gioia con il business in modo veramente pragmatico! =D

    R
    • Grande Ale!!! si è proprio una magnifica iniziativa!!! Gioia e Business insieme!!! Solo Business Felicii!!!! In bocca al lupo a tutti gli Inciters partecipanti!!!!! ;DD

      R
  3. Grazie Lory per divulgare questa fantastica iniziativa e per aver sostenuto in prima persona questo progetto. 🙂

    Ho avuto il piacere e l’onore di partecipare alla prima edizione di Happy Academy, grazie a te, ed è stata un’esperienza veramente fantastica. Ti da un sacco di informazioni e spunti per crescere sia personalmente che professionalmente, per non parlare dei super ospiti invitati da Fabrizio e per concludere, come ciliegina sulla torta, la possibilità di mettersi subito in gioco attraverso un periodo di stage…cosa dire di più?

    Let’s go Inciters!!! Se avete tra i 18 e 24 anni correte ad iscrivervi 🙂

    R
    • Prego Ramona, tutto questo fa parte della mia missione di vita e sono felicissimo di condividerla con tutti gli Inciters del movimento!
      Sono felicissimo per l’opportunità che hai ricevuto e sono onorato e grato dell’aiuto che stai offrendo con il tuo stage !
      Ora diamo l’opportunità a partecipare a tutti gli altri! #letsgoinciters
      Fatevi avanti e buona candidatura!!! 😀

      R

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri i prossimi eventi live Incitement Italy !

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click