In questi giorni, in cui sono aperte le iscrizioni al prossimo evento nazionale Incitement Italy dedicato all’arte, libertà e imprenditoria del 2 dicembre a Rimini (In Ecoarea Foto a Destra) , oltre a fare sopralluoghi, programmare l’evento, incontrarci con gli Inciters di tutta Italia per ascoltare le loro domande e idee, stiamo studiando e preparando gli interventi degli speaker e ospiti che incontreremo.
Proprio in questo 2017, durante uno scambio di condivisioni con Fabrizio Cotza, Formatore Sovversivo (nella foto in alto, durante il primo evento nazionale Incitement Italy del 25 gennaio 2015) , abbiamo evidenziato la sua proposta di realizzare un idea molto sovversiva, che riguarda la creazione del Business Model per il tuo Progetto!
In che senso, un’idea sovversiva per la creazione del Business Model?
>>> Qui trovi il prossimo evento di Sabato 2 dicembre 2017
Ti ricordi che ad aprile di questo meraviglioso 2017, abbiamo realizzato un meraviglioso #IncitementIntensiveWorkshop (foto in fondo all’articolo) dedicato alla realizzazione del Business Model Sovversivo, con alcuni Inciters selezionati?
Tra poco ti raccontiamo l’idea che è arrivata, nel frattempo chiediamo a Fabrizio alcune anticipazioni, che sveleremo il prossimo 2 dicembre.
Fabrizio Cotza: Facendo tesoro di questi ultimi 16 anni da formatore e consulente aziendale Sovversivo, ho creato un business model molto particolare, diverso da quelli classici incentrati sulle grosse aziende, e più specifico per chi vuole inziare un’attività imprenditoriale. Invece di “spiegarvelo” nella teoria ho pensato che sia più utile applicarlo in diretta, come abbiamo fatto durante l’IncitementIntensiveWorkshop di Aprile.
- Fabrizio, ci racconti in maniera più approfondita cosa hai fatto insieme agli Inciters, durante questo Workshop?
Fabrizio Cotza: Abbiamo costruito assieme il business model seguendo alcuni passaggi cruciali, e ciascun partecipante ha costruito così la struttura del proprio business. In particolare ci siamo concentrati su quegli aspetti che, spesso, un semplice business plan non fa prendere in considerazione. Insomma, poca forma e tanta sostanza, come piace a me!
Noi ti abbiamo avvertito: il 2 dicembre sarò una giornata di Ispirazione e formazione, anche molto pratica. Non farai in tempo a tornare a casa, che già avrai chiaro come realizzare le idee che ti saranno arrivate grazie a tutti gli ospiti, grazie ai nuovi incontri che farai e grazie allo spirito Incitement che siamo sicuri ti porterai dietro per tutta la vita.
Si perché al termine dell’evento ti presenteremo un nuovo progetto, che ti seguirà passo passo per aiutarti a realizzare il tuo Business Model Sovversivo, con Fabrizio Cotza!
Ma non possiamo svelarti di più! Ora…
Conoscerai tutto questo a Rimini, direttamente da noi…e ricordati che il 2018 che sta arrivando all’interno del movimento Incitement si stanno presentando delle opportunità grandiose per tutti noi!
Quindi, In Bocca al Lupo per il tuo Business Model e ci vediamo all’Ecoarea di Rimini il 2 Dicembre per il prossimo evento nazionale Incitement Italy.
Arte, Libertà e Imprenditoria!
Per partecipare all’evento nazionale del 2 Dicembre a Rimini CLICCA QUI E PRENOTA IL TUO POSTO
(foto di gruppo degli Inciters Selezionati, per la realizzazione del proprio Business Model durane l’Incitement Intensive Workshop con Fabrizio Cotza ad Aprile 2017)