Categorie: Eventi di Crescita Professionale | Autore: Ilaria

Incitement Italy and Europe: siamo a un punto di svolta!

Sabato scorso c’è stato l’evento nazionale a Rimini, ben diverso da tutti i precedenti.
Ieri ho pubblicato un post sull’Incitement European Summit. Avevo bisogno di capire se avrei avuto abbastanza supporto per una campagna di crowdfunding. Sarà nazionale e internazionale e, dopo parecchi mesi di lavoro quasi da sola con il super Lorenzo Olivieri, necessitiamo di tanta collaborazione.
La risposta mi ha fatto commuovere 🙂

Lo fiuto da diversi mesi e ora ne sono certa: siamo a un punto di svolta!

Incitement Italy ed eventi nazionali

Era il quarto per me. E dopo una laurea in sociologia conquistata con lunghissimi studi e tantissimi sacrifici, dopo quasi dodici anni di lavoro nel campo della formazione, ho l’occhio lungo: certe cose le riconosco.

Ho visto più spessore, qualità e maturità nella gestione dell’evento e nell’assunzione di ogni responsabilità.
Anche più tensione, serietà e concentrazione; ma di quelle di chi ci tiene e vuole farlo veramente bene, perché vuole che il servizio reso sia eccellente, ben strutturato, utile sul lungo periodo.

Mi ero preoccupata per il numero dei partecipanti, decisamente inferiore al solito; e anche per il clima, meno entusiastico ed esaltante degli eventi precedenti.
Per me erano segnali positivi, ma temevo che a molte persone sarebbe mancata quell’eccitazione orgiastica della grande folla rumorosa e accaldata.
Invece, quando in tanti, soprattutto nuovi, sono venuti a darmi i loro feedback spontanei… mi si è scaldato il cuore 🙂
Soprattutto perché io, col mio occhio tecnico e bacchettone da professionista, tendevo a vedere soprattutto i lati critici della situazione.

Ho capito che il messaggio, difficilissimo da trasmettere, grazie al cielo stava passando: siamo a un punto di svolta.

incitement european summit

Abbiamo attraversato momenti duri.
Abbiamo fatto scelte coraggiose.
Stiamo puntando alla qualità, alla salvaguardia dei valori, a un modo di lavorare veramente etico, umano, generoso, attento e lungimirante.
Ci stiamo impegnando per rendere il mondo di Incitement massimamente aperto, libero, inclusivo, accessibile, utile, concretamente impegnato nell’innovazione della formazione in Italia e non solo.
Non possiamo raccontare tutto quello che c’è dietro, ma vi siamo grati con tanti cuori interi per riconoscerlo e apprezzarlo! Abbiamo bisogno gli uni degli altri 🙂

Incitement European Summit in arrivo!

E anche sul fronte internazionale grandi novità e passaggi impegnativi; di quelli che fanno sospirare e chiedersi

Oh, mio Dio, ma ce la faremo? Ma siamo all’altezza? Ma possibile che siamo noi che lo stiamo facendo?

Sì, siamo noi e lo stiamo già facendo 😀 … e sta andando alla grande!

Già dall’inizio di quest’anno il primo evento internazionale, nato nell’ambito del piccino Incitement Lab Veneto, è confermato per il 23 Settembre 2017 a Bruxelles. Presto faremo i biglietti aerei!
Saremo nella sala della Monte de’ Paschi Belgio, che ci finanzia mettendoci a disposizione questa meravigliosa location.

Il tema sarà l’innovazione sociale.
Iniziano a esserci i primi speakers; l’impianto dell’evento si va delineando e a breve comincerà anche una campagna di crowdfunding per co-finanziarlo.
Anche qui: è meraviglioso essere parte di un gruppo che lavora da più continenti con fusi orari di mezzo, tra una quantità di impegni impressionante, a mala pena conoscendoci, ma sentendoci così uniti verso un unico scopo! WOW! 😀

Quale scopo?

incitement european summit

Alimentare, attraverso l’innovazione sociale, una società più unita, cooperativa, aperta e connessa.
Una società in cui le persone sanno dialogare nella diversità, unire le forze lavorative per coltivare ciò che vale, coordinarsi autonomamente senza dover delegare una responsabilità e un potere che sono solo nostri, e che sono esattamente ciò che ci rende individui e popoli liberi.

Vi aggiorniamo su tutte le attività e novità.
Nel frattempo, Let’s go Inciters! 😀

Ilaria Cusano
www.ilariacusano.it
Pagina FB: Mercante d’Estasi

 

Comments

comments

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click

Ilaria Cusano

Contribuisco al magnifico progetto Incitement Italy come Ambassador dell'Incitement Lab Veneto, ma prima di tutto lavoro come life coach. Gioco a definirmi Mercante d'Estasi perché la mia abilità consiste nel connettere mondi e insegnare a volare. Si rivolgono a me le persone che hanno bisogno di riportare il piacere nella propria vita, nella camera da letto ma anche nel lavoro, nei rapporti in generale e nella percezione di sé e dell'esistenza. La strategia che uso per far sì che ciò avvenga passa attraverso la riattivazione di quella che nel 1983 fu codificata come intelligenza spirituale/sociale. Mi sono formata come sociologa, ballerina e attrice teatrale e coach; lavoro come formatrice e autrice freelance con le donne adulte, e come titolare dell'azienda AltreStrade con le ragazze adolescenti e le famiglie. Il tutto nell'ottica di contribuire a rinnovare lo spirito collettivo e innovare la società. Il motto che ho inventato per le donne vale anche per ogni sistema: segui il piacere e splendi :-)

Seguimi anche dai social network!

1 commento a “1° Incitement European Summit e Punto di Svolta

  1. Pingback: Un'estate tra Ritmo, Natura & Emozioni Primordiali - LorenzOlivieri.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri i prossimi eventi live Incitement Italy !

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click