Categorie: Eventi di Crescita Professionale | Autore: Lorenzo

Settembre 2016, più di 3 mesi dall’ultimo incontro Live di Rimini, del movimento Incitement Italy; sembrano un’eternità.
13255912_637728466374719_2483433779986313680_nIn questo periodo abbiamo viaggiato in giro per il mondo, ci siamo contaminati con le nostre idee creative, abbiamo iniziato a realizzare progetti sociali come scuola 3.0, partecipato a grandi eventi insieme, realizzando progetti di business e la cosa più importante è che lo stiamo facendo insieme. Stiamo realizzando questo e molto altro, per dire SI a ciò che sentiamo come un richiamo primordiale nel nostro Cuore, la nostra realizzazione come individui.

Ma cosa significa questo?

« Tout est bien sortant des mains de l’Auteur des choses, tout dégénère entre les mains de l’homme » 

« Ogni cosa è buona mentre lascia le mani del Creatore delle cose; ogni cosa degenera nelle mani dell’uomo » 

Jean Jacques Rousseau

Durante questi mesi sto leggendo l’autobiografia di Carl Gustav Jung, che alla fine di un capitolo sugli indiani d’America fa questa citazione di Rousseau qui sopra. Nonostante sembra c’entrare poco con l’intenzione di questo articolo, avverto che, la colonna portante per l’essere umano che attraversa i secoli, non è l’innovazione sociale, il saper fare qualcosa diversamente per adattarsi ai cambiamenti che un popolo ha davanti a se, ma è l’istinto primordiale di servire in maniera utile il prossimo.

13269275_637739593040273_4919921724977110796_n

Perchè dico questo? 

start-upNel mondo del business, delle cosidette start-up, delle aziende, si tende a scalare e realizzare grandi imprese per poi guadagnarsi un posto al sole, che possa assicurarci una vita piena di realizzazione e successo personale. Molte delle volte queste scalate sono “drogate” da un flusso finanziario che “pompa” denaro per far emergere quella start-up al posto della sua concorrente.

E se tutto questo fosse un miraggio?

La vita urbana ci pone di fronte ad un vero e proprio abbaglio che, giorno dopo giorno cresce a causa della difficoltà dell’essere umano a trovare il proprio centro. La conseguenza è la perdita di energia vitale in un mondo del business che gira intorno a se stesso e produce una realtà illusoria piena di miraggi e grandi imprese, che una volta raggiunte lasciano un senso di vuoto e stanchezza.

how-to-start-a-startup-as-told-by-PG-infographic

“Niente di nuovo sotto il Sole”

E se l’ambizione e la sete di successo fossero solo dei miraggi? E se noi stessi fossimo il “Sole” che cerchiamo nel mondo del business e della vita professionale? Come cambierebbe la società attuale?

Quali possono essere le “chiavi” per creare una nuova visione del business nel futuro?

Questo sarà il tema del prossimo Evento Nazionale Incitement Italy, il 19 Novembre 2016 nel luogo che esprime al pieno la contaminazione di cui il mondo del business e dell’imprenditoria giovanile ha bisogno in questo periodo storico.

Il movimento Incitement Italy e il Coworking Talent Garden di Milano in Via Calabiana si uniscono in una partnership degna di uno degli eventi di riferimento di una generazione che si muove, viaggia, crea valore e si contamina a vicenda.

Con gioia 🙂

p.s.

Per conoscere gli ospiti che incontrerai il 19 novembre al Talent Garden Milano Calabiana, tieni d’occhio la newsletter del blog di Incitement Italy. #STAYTUNED

CONTAMINAZIONE = Incrocio di due forme o di due costrutti in modo che ne sorga una terza forma o un terzo costrutto. Fusione di elementi di diversa provenienza nella composizione di un’opera o impresa. 

Per partecipare all’evento nazionale del 19 Novembre al TAG MILANO CALABIANA, CLICCA QUI E PRENOTA IL TUO POSTO

Comments

comments

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click

Lorenzo Olivieri

Digital Event Organizer  Organizza eventi da quando era adolescente, prima nel campo della musica, poi nelle istituzioni con il comune di Milano e la regione Lombardia, ha frequentato l'Accademia Fiera Milano, in organizzazione eventi & marketing. Consulente digitale per l'organizzazione di eventi di professionisti nel campo della formazione personale, professionale e olistica attraverso l'innovativo progetto: www.eventosoldout.it In Italia organizza eventi e sta rivoluzionando l'educazione giovanile con il movimento Incitement Italy di cui è attualmente presidente e co-fondatore con Diletta Marabini. Inoltre è responsabile eventi & web della Scuola Internazionale de Sette Riti Tibetani. Esplora culti ancestrali e tradizioni mistiche di antichi popoli con la compagnia di viaggi mistici CHAKRUNA lanciata con il suo collega Jacopo Tabanelli.

Seguimi anche dai social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri i prossimi eventi live Incitement Italy !

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click