Categorie: Eventi di Crescita Professionale | Autore: Ilaria

Profitti, investimenti e sviluppo: come porre le basi di un progetto sostenibile

Vi devo raccontare dell’organizzazione di questo terzo Incitement Lab Veneto perché ha davvero dello spettacolare! 😀 Ed è una storia che esemplifica perfettamente la tematica che andremo ad approfondire!

La mitica Pamela Tizzani, bravissima Sponsor Manager dell’Incitement Lab Veneto prende contatti con dei possibili investitori.
Solo che Pamela abita a Bruxelles! Quindi, quando uno di questi è interessato ad approfondire, poi di persona ci devo andare io; a conoscerlo, a presentare il progetto e a dirci come possiamo unire le forze per creare una sinergia che duri nel tempo – vedi tema dell’evento.

Vado dal primo e trovo una persona straordinaria! Altro che lavoro! Ringrazio Dio per circondarmi di anime tanto belle e contemporaneamente terrene 😀

Quest’uomo mi dice che adora l’approccio di Incitement, che sicuramente parteciperà agli sviluppi, che se voglio posso chiedergli tutti i consigli e il supporto che desidero, e poi mi fa:

Ora, però, preferisco osservare e scoprire in che direzione vi muoverete, perché siete ancora in una fase embrionale in cui potreste prendere una strada così come qualsiasi altra.

Verissimo.

Al che io penso:

Non voglio decidere io, da sola, direzione e strada; né intendo deciderlo col Dream Team Veneto. Non funziona così lo sviluppo sociale. Lo sviluppo sociale – io nasco come Sociologa – funziona in un altro modo. E’ un po’ come il marketing: direzione e strada devono emergere dal territorio, per essere realistici e sostenibili, e per durare nel tempo.

Di nuovo, vedi tema dell’evento.

Come sarà strutturato questo Incitement Lab Veneto?

Incitement Lab Veneto

Tale situazione, connessa con le nuove linee guida per gli Ambassador che il Dream Team nazionale ci inviò mesi fa, mi ha portata a ripensare la strutturazione stessa dell’evento.
Il 3° Incitement Lab Veneto sarà molto meno evento e molto più Lab Creativo – che è esattamente ciò che deve succedere.

Ci saranno gli speakers e ci sarà la parte di story-telling, ma gli speech dureranno meno perché una fetta importante della giornata sarà dedicata al concreto lavoro in gruppo – facilitato da formatori e facilitatori della comunicazione professionisti.

Cosa si creerà, in gruppo?

  • La vision e la mission dell’Incitement Lab Veneto
  • Le criticità più impellenti da affrontare in questo territorio
  • Le proposte concrete per contribuire a risolverle

L’orario sarà quello di sempre: dalle 10 alle 18.
E i temi rimarranno quelli di Incitement Italy: imprenditoria giovanile, imprenditoria sociale e, per questo evento, Profitti, investimenti e sviluppo per porre le basi di un progetto sostenibile.
Solo, il taglio sarà meno chiacchiere e più azioni, più concretezza, più creatività 🙂

Dove si farà il 3° Incitement Lab Veneto?

Uuuuuhhhh!!! Questa è un’altra storia impressionante 😀

Incitement Lab Veneto

Dopo tutti questi sviluppi, dopo l’investitore, le prime decisioni in team, il team regionale che si allinea a quello nazionale e, contemporaneamente, inizia a maturare un’identità tutta sua – tipo figlio adolescente che cresce!; dopo la nuova strutturazione del Lab Creativo e il ridimensionamento dello spettacolo a favore dello spettacolo della creazione…
Finalmente ci arriva la sala – dico finalmente perché eravamo talmente agli sgoccioli che stavo impazzendo! 😀

Sala

  1. A Padova, presso i Beati Costruttori di Pace – vedi il nome!!! 😀 Via Antonio da Tempo, 2.
  2. Per 80 persone.
  3. Provvista di sedie, impianto audio, proiettore e schermo su cui proiettare.
  4. Con spazio a parte in cui condividere il pranzo.
  5. Possibilità di usufruire del catering interno – sapete, il cibo preparato dai Beati Costruttori di Pace secondo me è TANTO nutriente! 😀
  6. Con giardino,
  7. e a offerta libera!!!

Avete idea di cosa questo significhi, materialmente e spiritualmente?

Più magia di così non si può!
Più segnale che ci stiamo muovendo nella direzione giusta non ce n’è!
E vi risparmio i miliardi di sincronicità personali – che riguardano Pamela e me, ad esempio! – perché servirebbe un altro intero articolo!
Ma vi dico un’ultima cosa carina: nella sala che ci ospiterà c’è anche una fonte battesimale – a proposito di figli che iniziano una loro vita…

Che dire?
Sono aperte le iscrizioni! 😀

Partecipazione gratuita; il pranzo si paga in loco – saranno 10 massimo 15 euro; e per la sala e il Lab vi inviteremo a un’offerta libera al termine della giornata.

Per partecipare a questa magnifica creazione collettiva, scrivetemi che ci sarete a ilaria.cusano@gmail.com
A presto con altre entusiasmanti news!

PS. Non oso immaginare cosa succederà dopo che, oggi alle 14:30, sarò andata a conoscere l’altro possibile investitore!!! 😀 State connessi!

Ilaria Cusano
www.ilariacusano.it
Pagina FB: Mercante d’Estasi

ENTRA QUI PER PRENOTARE L’INCITEMENT INTENSIVE WORKSHOP 4 MARZO 

Comments

comments

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click

Ilaria Cusano

Contribuisco al magnifico progetto Incitement Italy come Ambassador dell'Incitement Lab Veneto, ma prima di tutto lavoro come life coach. Gioco a definirmi Mercante d'Estasi perché la mia abilità consiste nel connettere mondi e insegnare a volare. Si rivolgono a me le persone che hanno bisogno di riportare il piacere nella propria vita, nella camera da letto ma anche nel lavoro, nei rapporti in generale e nella percezione di sé e dell'esistenza. La strategia che uso per far sì che ciò avvenga passa attraverso la riattivazione di quella che nel 1983 fu codificata come intelligenza spirituale/sociale. Mi sono formata come sociologa, ballerina e attrice teatrale e coach; lavoro come formatrice e autrice freelance con le donne adulte, e come titolare dell'azienda AltreStrade con le ragazze adolescenti e le famiglie. Il tutto nell'ottica di contribuire a rinnovare lo spirito collettivo e innovare la società. Il motto che ho inventato per le donne vale anche per ogni sistema: segui il piacere e splendi :-)

Seguimi anche dai social network!

1 commento a “Incitement Lab Veneto n°3 – Sabato 18 Marzo 2017, Padova

  1. Pingback: Incitement ItalyIncitement Lab Veneto 18 Marzo 2017 - Programma, logistica, riferimenti - Incitement Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri i prossimi eventi live Incitement Italy !

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click