Categorie: Eventi di Crescita Professionale | Autore: Ilaria

Incitement Lab Veneto: sala, parcheggio, accoglienza

Ci siamo, carissimi Inciters!
Il 18 Marzo è ormai alle porte ed è ora di focalizzare bene tutte le questioni tecniche.

La sala, vi ricordo, è quella dei Beati Costruttori di Pace. Si trova a Padova in Via Antonio da Tempo 2.
Non è provvista di parcheggio, ma ne potete trovate tanto e gratuito in due strade vicinissime:

  • Via Domenico Turazza, dall’inizio e fino in fondo;
  • Via Luigi Pellizzo – anche qui ce ne sono molti, soprattutto nel weekend.

Da queste strade, in cinque minuti a piedi si raggiunge la sala.

Vi preghiamo di arrivare entro le 9:30, in modo che ci sia il tempo per accogliervi adeguatamente – tutti ci teniamo che sia possibile 🙂

Incitement Lab Veneto: pranzo, cena e serata

Incitement Lab Veneto 18 marzo 2017Per il pranzo, come vi anticipavo nell’articolo Incitement Lab Veneto – Sabato 18 Marzo 2017, Padova, potranno provvedere i Beati stessi per un costo di 12/15 euro a persona.
Il pasto sarà vegetariano, dunque ben inclusivo per varie esigenze 😉
C’è una scadenza da rispettare: chi vuole usufruire di questa facilitazione deve informarmi entro e non oltre Mercoledì 15.
Scrivetemi pure a ilaria.cusano@gmail.com

Per coloro che mi hanno già confermato la propria presenza, così come per tutto il Dream Team Veneto, gli speakers e i facilitatori del group work del pomeriggio: sto dando per scontato che vi fermerete tutti a pranzo lì. Se NON è così vi prego di dirmelo per tempo, sempre entro e non oltre Mercoledì 15.
Grazie 🙂

Per quelli dell’ultimo minuto: anche se non farete in tempo a prenotare il pranzo in loco, nei dintorni ci sono diversi posti in cui andare a mangiare: un sushi, 1/2 caffè che fanno panini e un po’ di tavola calda, un centro commerciale, un ristorante indiano, un Roadhouse e pure un McDonald’s! Insomma, ce n’è per tutti i gusti! Il networking diventa un po’ più limitato, ma piuttosto che non venire affatto – sempre meglio, no? 😉

Per confermare la partecipazione alla giornata c’è tranquillamente tempo fino a venerdì sera.

Passiamo alla serata.
Morris sta organizzando qualcosa per scaricarci, rilassarci e (continuare a) divertirci anche dopo l’evento.
Chi vuole saperne di più o comunicare direttamente che ci sarà per condividere anche la serata, tenga pure lui come riferimento. Ecco il numero di Morris: +393491567584.

Incitement Lab Veneto 18 marzo 2017

Infine, l’innovativo e straordinario programma di questo Incitement Lab Veneto

MATTINA

Ore 09:30, Arrivo e accoglienza
Ore 10:00, Presentazione Incitement Lab Veneto e giornata
Ore 10:15, 1° speech con Eljsbert, artista, consulente e organizzatrice di eventi in Italia e nel mondo
Ore 11:00, 2° speech con Laura Marangoni, imprenditrice sociale presso la Coop. Turismo e cultura di Rovigo
Ore 11:45, 3° speech con Nicola Bertin, imprenditore sociale presso La Casa che Sorride e facilitatore della comunicazione
Ore 12:30, 4° speech con Lorenzo Olivieri, Diletta Marabini, Pamela Tizzani, Jacopo Tabanelli e Ilaria Cusano – Presentazione 1° Incitement European Summit, in programma per il 23/09/2017 a Bruxelles, nato nell’ambito dello scorso Incitement Lab Veneto, l’1 Ottobre 2016

PAUSA PRANZO E NETWORKING

POMERIGGIO – Opportunità di lavoro e Group Work

Ore 15:00, Presentazione delle posizioni aperte all’interno di Incitement Italy
Ore 15:15, Presentazione delle posizioni aperte all’interno di AltreStrade, Coop. Sociale con sede a Padova
Ore 15:30, Lavoro in gruppi per individuare le principali criticità presenti sul territorio veneto e le proposte per contribuire ad affrontarle e risolverle e, coerentemente, vision e mission dell’Incitement Lab Veneto – Processo supportato dal contributo volontario di 3 professionisti: Silvia Pettenazzo (Educatrice Professionale in ambito sanitario e studentessa c/o la scuola Process Work and Deep Democracy), Nicola Bertin (Group Process Facilitator c/o l’IIFAC, Instituto Internacional de Facilitatiòn y Cambio, e studente c/o la scuola Process Work and Deep Democracy) e Jacopo Tabanelli (coach, formatore e ideatore del Progetto Scuola 3.0)
Ore 18, Chiusura lavori e giornata

Per chi ha piacere a contribuire alla buona riuscita di questo Incitement Lab Veneto

In questi ultimi giorni in cui le persone possono venirne a conoscenza e iscriversi per partecipare, è fondamentale far circolare le informazioni il più possibile.
Per chi ha piacere a condividere, oltre a questo articolo ce ne sono altri tre che, in seconda battuta, possono arricchire:
1) http://www.incitementitaly.it/potere-del-pensiero-positivo/
2) http://www.incitementitaly.it/sviluppare-un-progetto-sostenibile/
3) http://www.incitementitaly.it/incitement-lab-veneto-competenze-tecniche/

Abbiamo anche l’evento su FB – molto pratico per includere amici, conoscenti, parenti e colleghi: Profitti, investimenti, sviluppo: come porre le basi per un progetto sostenibile.

Per salutarvi, vi segnalo il post che ho pubblicato ieri, proprio relativamente a questo Incitement Lab Veneto; condivido cosa muove me nell’impegno quotidiano come Ambassador – una bella sfida e responsabilità, ma che sono sempre onorata di aver accolto nella mia vita 🙂

Stamattina mi alzo all’alba per telefonare a Don Albino – l’uomo che ci ha messo a disposizione la sala dei Beati Costruttori di Pace – e, se lo trovo disponibile, andare a conoscerlo e presentare me e noi entro le 8:30.
Perché dalle 9 in poi lui ha la fila delle persone che ogni giorno aiuta – integrazione, inclusione sociale, etc. – fuori la porta, che è peggio del medico della mutua 😀
20 minuti per guardarci negli occhi, stringerci la mano, annusarci e riconoscerci – il tutto INTENSAMENTE.
Poi prendo la macchina e vado in azienda.
Tengo la mia solita formazione; solo che stavolta ci sono il doppio delle persone! Non più solo gli psicologi, ma educatori, operatori che facilitano l’integrazione dei migranti e tutti i benefattori possibili e immaginabili che ogni giorno, silenziosamente, umilmente e spesso invisibilmente, operano per il bene collettivo.
Torno a casa e arriva Mirco coi pasticcini: un regalo per me e Miriam per la festa della donna 😀
Cosa voglio dire?
Questo: una vita da devota paga con una gioia intima, un piacere profondo, una gratificazione così elevata che tutte le cose che per anni ho creduto tanto importanti, grandi, prioritarie passano in secondo piano.
E alla fine della fiera mi par vera una sola cosa: l’unica scelta che dà senso alla vita è fare del bene. Di continuo, in tutti i modi possibili e tenendo sempre bene a mente che le nostre cose personali non sono così importanti come tendiamo a credere.
Anche il mio lavoro come Ambassador per l’#IncitementLabVeneto rientra all’interno di questa devozione, che sono grata e commossa di saper provare e godere ogni giorno 🙂
Vi aspettiamo numerosi!

Ilaria Cusano
www.ilariacusano.it
Pagina FB: Mercante d’Estasi

 

Comments

comments

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click

Ilaria Cusano

Contribuisco al magnifico progetto Incitement Italy come Ambassador dell'Incitement Lab Veneto, ma prima di tutto lavoro come life coach. Gioco a definirmi Mercante d'Estasi perché la mia abilità consiste nel connettere mondi e insegnare a volare. Si rivolgono a me le persone che hanno bisogno di riportare il piacere nella propria vita, nella camera da letto ma anche nel lavoro, nei rapporti in generale e nella percezione di sé e dell'esistenza. La strategia che uso per far sì che ciò avvenga passa attraverso la riattivazione di quella che nel 1983 fu codificata come intelligenza spirituale/sociale. Mi sono formata come sociologa, ballerina e attrice teatrale e coach; lavoro come formatrice e autrice freelance con le donne adulte, e come titolare dell'azienda AltreStrade con le ragazze adolescenti e le famiglie. Il tutto nell'ottica di contribuire a rinnovare lo spirito collettivo e innovare la società. Il motto che ho inventato per le donne vale anche per ogni sistema: segui il piacere e splendi :-)

Seguimi anche dai social network!

1 commento a “Incitement Lab Veneto 18 Marzo 2017 – Programma, logistica, riferimenti

  1. Pingback: Incitement ItalyIncitement, progetti sociali, comunità, famiglia - Incitement Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri i prossimi eventi live Incitement Italy !

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click