Categorie: #IncitementForgiveContest | Autore: Lorenzo

Siamo già ai primi mesi del 2017 e come previsto questo anno sta iniziando con dei cambi di paradigma molto importanti, relativi alle imprese sociali.

Un sistema economico basato sul profitto e sull’accumulo è malato e rischia costantemente un infarto. La cura consiste nel costruire la propria ricchezza sul saper donare e sviluppare la propria impresa non in base alla capacità di accumulare ed avere, ma in base alla capacità di donare – Daniel Lumera

L’Economia del Per-Dono è uno dei temi cruciali, un grande cambio di paradigma che le nuove generazioni hanno la benedizione di ricevere. Ed è proprio per questo motivo che il movimento Incitement Italy ha deciso di supportare 2 importanti incontri live, che offriranno ai partecipanti: gli strumenti professionali e la visione da dove iniziare nuovi progetti e imprese sociali, basati su questo nuovo paradigma nascente nella società occidentale.

  • 4 Marzo Incitement Intensive Workshop a Rimini, con Fabrizio Cotza (Scoprirai gli strumenti professionali che ti offriranno l’opportunità di creare il tuo Business Model e realizzare il tuo progetto sociale per il contest che stai per scoprire) Impariamo attraverso le nostre esperienze personali, attraverso corsi di formazione organizzati da professionisti che hanno già tracciato il percorso che vogliamo fare e attraverso le persone che incontriamo. Quando si crea un’esperienza con tutti e 3 questi punti, si ottiene il massimo risultato.
  • 11 Marzo a Roma, Giornata Internazionale del Perdono, incontro dedicato all’Economia del Per-dono, da cui partirà un potente momento creativo e movimento di rivoluzione delle coscienze da questa contaminazione di 2 contesti importanti: Incitement Italy e la My Life Design Foundation. In questa giornata di formazione (offerta gratuitamente dalla Unipol e dal lavoro della Fondazione) attraverso numerose imprese e uomini geniali come: Mario Carsassi (Professore di Economia Aziendale presso Università di Bari), Oscar Di Montigny (Direttore Marketing della Mediolanum), Nicola Pirina (Direttore Generale Sardex), Marcello Mancini (Direttore Performance Strategies) e molti altri uomini di impresa in via di conferma.

Quindi, in vista di questo grande impulso che verrà dato durante le prime 2 settimane di Marzo, il movimento Incitement Italy, insieme alla My Life Design Foundation diretta a livello internazionale da Daniel Lumera, organizzatore della giornata internazionale del perdono, presentano:

#IncitementForgiveContest

Il 4 Marzo alla fine dell’Incitement Intensive Workshop verranno presentate dal vivo le linee guida per partecipare a questo inedito Contest, come? Creando la tua idea imprenditoriale come un dono, un’opportunità di creare benessere collettivo e ricchezza non solo materiale. L’idea che la Fondazione propone a tutti noi della community di Incitement Italy è quella di presenziare all’evento (giornata internazionale del perdono 11 marzo Roma, in specifico all’incontro sull’economia del Per-Dono), assorbire dalle parole di Daniel il nuovo paradigma e dagli imprenditori selezionati il nuovo concetto di fare impresa.

Dalle parole di Angelica Querin, Direttore per l’Italia della My Life Design Foundation.

Il progetto che dopo questa giornata di contaminazione verrà presentato (entro fine anno 2017) scelto e premiato dalla Fondazione, avrà ottime possibilità di visibilità e applicazione concreta:

  • Innanzitutto si avrà la possibilità al vincitore di fare uno speech personale nell’edizione del 2018 della giornata internazionale del perdono a Roma.
  • Di fare un percorso gratuito alla ISF e di diventare, se lo vorrà, formatore del metodoISF;
  • Per quanto riguarderà la visibilità e ambiti di applicazione del progetto vincitore (che credo sia la parte più interessante da proporre agli inciters), dipenderà molto da quello che sarà il progetto premiato stesso: potrebbe avere un taglio più sociale e allora trovare applicazione nelle carceri, scuole, ospedali. O un taglio più imprenditoriale e allora entrare nel mondo dell’impresa.

Tutte le linee guida pratiche saranno presentate dal vivo, il 4 marzo durante l’Incitement Intensive Workshop a Rimini.

N.B
Parteciperà al concorso solo chi sarà presente il giorno della Giornata Internazionale del Perdono a Roma, durante l’incontro del 11 Marzo dedicato all’economia del Per-Dono: è importante assistere a questo ‘Nuovo Inizio’, e assorbire un certo tipo di energia, impronta e di direzione che vogliamo dare a questo nuovo modello di impresa.

L’Incitement Intensive Workshop è altamente consigliato a tutte le persone che vorranno partecipare al #IncitementForGiveContest Come vedete tutto è collegato, come ci ha ricordato Fabrizio Cotza ieri, la passione non basta, c’è bisogno di competenza professionale per creare un progetto imprenditoriale realizzabile e in linea con la tua missione esistenziale. Tutte le info per iscriversi QUI

Ricordiamo che partecipare l’11 Marzo alla giornata internazionale del perdono è gratuito, basta inviare una mail a incitementitaly@gmail.com con il proprio nome e cognome e vista la grande importanza della manifestazione chiediamo una massima partecipazione da parte degli Inciters Italiani.

Per il Programma dell’incontro sull’Economia del Per-Dono trovi tutto QUI

p.s.
Questa è una delle meravigliose opportunità che questo periodo storico ci dona, facciamone buon uso e creiamo insieme questo nuovo paradigma nel mondo dell’impresa. Grazie alla nostra consapevolezza di essere umani, coscienti e causali capaci di creare la nostra realtà in maniera armonica ed allineata con le esigenze profonde di sopravvivenza e felicità.

ENTRA QUI PER PRENOTARE L’INCITEMENT INTENSIVE WORKSHOP 4 MARZO 

Comments

comments

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click

Lorenzo Olivieri

Digital Event Organizer  Organizza eventi da quando era adolescente, prima nel campo della musica, poi nelle istituzioni con il comune di Milano e la regione Lombardia, ha frequentato l'Accademia Fiera Milano, in organizzazione eventi & marketing. Consulente digitale per l'organizzazione di eventi di professionisti nel campo della formazione personale, professionale e olistica attraverso l'innovativo progetto: www.eventosoldout.it In Italia organizza eventi e sta rivoluzionando l'educazione giovanile con il movimento Incitement Italy di cui è attualmente presidente e co-fondatore con Diletta Marabini. Inoltre è responsabile eventi & web della Scuola Internazionale de Sette Riti Tibetani. Esplora culti ancestrali e tradizioni mistiche di antichi popoli con la compagnia di viaggi mistici CHAKRUNA lanciata con il suo collega Jacopo Tabanelli.

Seguimi anche dai social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri i prossimi eventi live Incitement Italy !

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click