Categorie: Eventi di Crescita Professionale | Autore: Lorenzo

maxresdefaultL’Estate scorsa il video dei Rockin’1000, insieme per suonare “Learn to Fly” dei Foo Fighters la Rockband Americana fondata da Dave Grohl (ex batterista dei Nirvana), stava facendo un “tam tam virale” in tutto il mondo, mi ritrovai un pomeriggio a vederlo e a pensare con gli amici:

Che Roba Figa, che stanno facendo!

Dopo le consuete condivisioni e commenti sui social, unite a scambi di opinioni con amici e colleghi ho continuato a seguire il sogno di questo numeroso gruppo di sognatori pragmatici, con l’idea di invitare Dave Grohl e la sua Rock Band a Cesena, dove la visione è partita.

Ho iniziato ad analizzare la loro “azione virale” con l’occhio di chi sul web ci lavora, ma ho percepito subito il grande Cuore e la grande forza di volontà della persona che ha dato il via a tutto questo.

Fabio Zaffagnini, ecco quello che è riuscito a creare insieme a tutto il team di Rockin’1000…

oltre le 30.000.000 di visualizzazioni!

Andando alla ricerca sul web ho subito cercato chi fosse questo Fabio e mi sono accorto che oltre ad essere il creatore di Rockin’1000, è cofondatore di Trail Me Up una start up che crea sistemi di realtà aumentata virtuale di sentieri e dal 2015 è inserito nella lista degli Expert della Commissione Europea in ambito di innovazione e design di prodotto.

Insomma è una persona che come te, lavora nel suo ambito in maniera eccellente e ha anche dei grandi sogni!

La differenza rispetto a molti giovani, sta nel fatto di perseguire o meno le proprie visioni e le più grandi aspirazioni! 

Fabio, come noi tutti che partecipiamo attivamente al movimento Incitement Italy ogni giorno, sceglie i propri sogni e segue la propria indole fino a inventarsi un anno dopo:

That’s Live!!!  cos’è?!? … anche questo lo lascio raccontare da un loro video:

Vuoi assistere il 24 luglio al Concerto di Rockin’1000 That’s Live? Scopri qui come fare!

Insomma, dopo un anno Fabio e i Rockin’1000 continuano con gioia a vivere e realizzare i propri sogni e notizia di oggi: sono appena stati chiamati in America il 22 aprile 2016 per ricevere uno dei premi dalla: Tribeca Dispructive Innovation Awards, iniziativa che celebra le innovazioni dirompenti che vanno a minare ogni genere di  idea e tradizione mainstream in ogni settore umano: tecnologia, biomedica, politica, istruzione, sanità, spiritualità, religione, economia, sport, moda, musica, filantropia.

Schermata 2016-04-07 alle 15.38.56

E’ un vero e proprio laboratorio vivente che registra i progressi positivi che la teoria della Disruptive Innovation dona alla popolazione su scala mondiale. L’ideatore di questa iniziativa arrivata al settimo anno è Craig Hatkoff (fondatore di Tribeca Global Media Company – New York City) insieme al professore della Harward Business School, Clayton M. Christensen autore del rivoluzionario libro: The Innovator’s Dilemma (The Revolutionary Book That Will Change the Way You Do Business) 

Schermata 2016-04-07 alle 16.02.22

Insomma, visto che parliamo di sogni realizzati, il movimento Incitement Italy si prepara per accogliere Fabio, per farci raccontare di persona questa ultima sfida di That’s Live e questo meraviglioso premio che stanno per ricevere in America.

Io non vedo l’ora di incontrare Fabio il 14 maggio a Rimini al prossimo Incitement Italy,

SI hai capito bene…

Fabio sarà con noi al Palacongressi di Rimini per una giornata meravigliosa all’insegna dell’ispirazione e della condivisione con un gruppo di giovani che stanno scrivendo la storia del mondo e della propria vita.

con gioia!

p.s.

Clicca qui sotto e:

Incontra LIVE Fabio Zaffagnini il 14 maggio 2016 a Rimini e Scopri Come Realizzare un Progetto di Successo

p.p.s.

Nella foto in copertina da sx, in piedi: Fabio Zaffagnini (Ideatore e GM) Caludia Spadoni (Responsabile di produzione), Francesco Ridolfi (Responsabile Sound Division); da sx, davanti: Martina Pieri (Communication Manager), Anita Rivaroli (Responsabile Produzioni Audiovisive); , Mariagrazia Canu (Pubbliche relazioni e Ufficio Stampa); e Marta Guidarelli(Responsabile Commerciale).

Comments

comments

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click

Lorenzo Olivieri

Digital Event Organizer  Organizza eventi da quando era adolescente, prima nel campo della musica, poi nelle istituzioni con il comune di Milano e la regione Lombardia, ha frequentato l'Accademia Fiera Milano, in organizzazione eventi & marketing. Consulente digitale per l'organizzazione di eventi di professionisti nel campo della formazione personale, professionale e olistica attraverso l'innovativo progetto: www.eventosoldout.it In Italia organizza eventi e sta rivoluzionando l'educazione giovanile con il movimento Incitement Italy di cui è attualmente presidente e co-fondatore con Diletta Marabini. Inoltre è responsabile eventi & web della Scuola Internazionale de Sette Riti Tibetani. Esplora culti ancestrali e tradizioni mistiche di antichi popoli con la compagnia di viaggi mistici CHAKRUNA lanciata con il suo collega Jacopo Tabanelli.

Seguimi anche dai social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri i prossimi eventi live Incitement Italy !

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click