Incitement Lab Veneto Coming Soon
Data e titolo ci sono 😃
Sabato 18 Marzo, in Veneto, il nostro terzo laboratorio creativo sarà su
Profitti, Investimenti, Sviluppo: Come Porre le Basi Economiche per un Progetto Sostenibile
Cosa c’entra questo col pensiero positivo? Ora te lo racconto, ripercorrendo a ritroso il cammino evolutivo rispetto alla ricchezza che io stessa ho compiuto.
Partiamo dal presupposto che guadagnare bene, fare tanti soldi e condurre una vita lussuosa non necessariamente porta a (o è frutto del) creare e condividere valore, arricchirsi e vivere nel benessere – basta guardarci intorno per rendercene conto, lo sappiamo fin troppo bene.
A volte si possiede tanto semplicemente per eredità, capacità manipolatorie o di sfruttamento, o addirittura perché si è dei veri e propri ladri, degli approfittatori di qualche genere.
Ma attenzione: non è altrettanto vero il contrario!
Crea valore, arricchisciti…
… e guadagnerai sempre bene e mai da solo 😃
Questo sì che è un viaggio partito da un grande e potente pensiero positivo!
Ci ho voluto credere, ho voluto sperarlo, ho puntato i piedi con tutta me stessa su questo, sin dall’infanzia!
Non avevo esempi in tal senso, tutti intorno a me sembravano continuare a ripetere l’opposto, ma io sentivo che questa concezione della ricchezza che mi veniva dal cuore era vera – almeno per me.
E così ho deciso di dare credito (ops! Parola in comune proprio con l’economia!) a ciò che sentivo.
Ho scelto di alimentare il mio pensiero positivo, che negli anni ha contribuito a dare forma alla mia realtà ☺
Bada bene però: si trattava di un pensiero positivo che esisteva in me sin dall’infanzia (me lo ricordo già in un episodio all’età di 5/6 anni), e che ho nutrito stabilmente per anni, prima di vedere un risultato che fosse veramente mio.
Restituire benessere e condividere ricchezza per innescare un circolo virtuoso
E’ su questo che verte il tema che la community ha scelto per il prossimo Incitement Lab Veneto: i profitti, gli investimenti e lo sviluppo hanno a che fare non solo col valore, la ricchezza e i guadagni, ma anche con la capacità di mettere e rimettere in circolo tutto ciò per innescare un flusso
- che alimenti il benessere della società intera
- e che duri nel tempo.
E’ una cosa che facciamo non più solamente per noi, ma anche per il prossimo e per i nostri figli.
Ed è anche una scelta che ha a monte un salto di coscienza, un cambiamento profondo, e di nuovo la decisione di credere che un futuro radioso sia possibile, per noi e per tutto il mondo intorno – nel presente e nel futuro.
Chiaramente, solo credendo in questo pensiero positivo coltiviamo lui e il circolo virtuoso che ne consegue; altrimenti ci dedichiamo ad altro, convincendoci che non può essere, che è utopia, che non ce la possiamo fare – mentre sarà accaduto soltanto che non ci avremo creduto né lavorato.
Il pensiero positivo è quello che ci fa sorridere, eccitare, accendere, divertire e aprire il cuore appena lo cogliamo!
Ce l’abbiamo lì da sempre, dobbiamo solo ricordarlo; e credendoci, facendolo vibrare dentro e intorno, plasmiamo tutto, anche l’economia 😃
Ilaria Cusano
www.ilariacusano.it
Pagina FB: Mercante d’Estasi
ENTRA QUI PER PRENOTARE L’INCITEMENT INTENSIVE WORKSHOP 4 MARZO