Categorie: Realizzazione Personale | Autore: Ilaria

Incitement Lab Veneto Coming Soon

Data e titolo ci sono 😃
Sabato 18 Marzo, in Veneto, il nostro terzo laboratorio creativo sarà su

Profitti, Investimenti, Sviluppo: Come Porre le Basi Economiche per un Progetto Sostenibile

Cosa c’entra questo col pensiero positivo? Ora te lo racconto, ripercorrendo a ritroso il cammino evolutivo rispetto alla ricchezza che io stessa ho compiuto.

Partiamo dal presupposto che guadagnare bene, fare tanti soldi e condurre una vita lussuosa non necessariamente porta a (o è frutto del) creare e condividere valore, arricchirsi e vivere nel benessere – basta guardarci intorno per rendercene conto, lo sappiamo fin troppo bene.
A volte si possiede tanto semplicemente per eredità, capacità manipolatorie o di sfruttamento, o addirittura perché si è dei veri e propri ladri, degli approfittatori di qualche genere.

Ma attenzione: non è altrettanto vero il contrario!

Crea valore, arricchisciti…

… e guadagnerai sempre bene e mai da solo 😃

potere del pensiero positivoQuesto sì che è un viaggio partito da un grande e potente pensiero positivo!

Ci ho voluto credere, ho voluto sperarlo, ho puntato i piedi con tutta me stessa su questo, sin dall’infanzia!
Non avevo esempi in tal senso, tutti intorno a me sembravano continuare a ripetere l’opposto, ma io sentivo che questa concezione della ricchezza che mi veniva dal cuore era vera – almeno per me.
E così ho deciso di dare credito (ops! Parola in comune proprio con l’economia!) a ciò che sentivo.
Ho scelto di alimentare il mio pensiero positivo, che negli anni ha contribuito a dare forma alla mia realtà ☺

Bada bene però: si trattava di un pensiero positivo che esisteva in me sin dall’infanzia (me lo ricordo già in un episodio all’età di 5/6 anni), e che ho nutrito stabilmente per anni, prima di vedere un risultato che fosse veramente mio.

Restituire benessere e condividere ricchezza per innescare un circolo virtuoso

E’ su questo che verte il tema che la community ha scelto per il prossimo Incitement Lab Veneto: i profitti, gli investimenti e lo sviluppo hanno a che fare non solo col valore, la ricchezza e i guadagni, ma anche con la capacità di mettere e rimettere in circolo tutto ciò per innescare un flusso

  • che alimenti il benessere della società intera
  • e che duri nel tempo.

E’ una cosa che facciamo non più solamente per noi, ma anche per il prossimo e per i nostri figli.
Ed è anche una scelta che ha a monte un salto di coscienza, un cambiamento profondo, e di nuovo la decisione di credere che un futuro radioso sia possibile, per noi e per tutto il mondo intorno – nel presente e nel futuro.

Chiaramente, solo credendo in questo pensiero positivo coltiviamo lui e il circolo virtuoso che ne consegue; altrimenti ci dedichiamo ad altro, convincendoci che non può essere, che è utopia, che non ce la possiamo fare – mentre sarà accaduto soltanto che non ci avremo creduto né lavorato.

Il pensiero positivo è quello che ci fa sorridere, eccitare, accendere, divertire e aprire il cuore appena lo cogliamo!
Ce l’abbiamo lì da sempre, dobbiamo solo ricordarlo; e credendoci, facendolo vibrare dentro e intorno, plasmiamo tutto, anche l’economia 😃

Ilaria Cusano
www.ilariacusano.it
Pagina FB: Mercante d’Estasi

potere del pensiero positivo

ENTRA QUI PER PRENOTARE L’INCITEMENT INTENSIVE WORKSHOP 4 MARZO 

Comments

comments

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click

Ilaria Cusano

Contribuisco al magnifico progetto Incitement Italy come Ambassador dell'Incitement Lab Veneto, ma prima di tutto lavoro come life coach. Gioco a definirmi Mercante d'Estasi perché la mia abilità consiste nel connettere mondi e insegnare a volare. Si rivolgono a me le persone che hanno bisogno di riportare il piacere nella propria vita, nella camera da letto ma anche nel lavoro, nei rapporti in generale e nella percezione di sé e dell'esistenza. La strategia che uso per far sì che ciò avvenga passa attraverso la riattivazione di quella che nel 1983 fu codificata come intelligenza spirituale/sociale. Mi sono formata come sociologa, ballerina e attrice teatrale e coach; lavoro come formatrice e autrice freelance con le donne adulte, e come titolare dell'azienda AltreStrade con le ragazze adolescenti e le famiglie. Il tutto nell'ottica di contribuire a rinnovare lo spirito collettivo e innovare la società. Il motto che ho inventato per le donne vale anche per ogni sistema: segui il piacere e splendi :-)

Seguimi anche dai social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri i prossimi eventi live Incitement Italy !

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click