Categorie: Eventi di Crescita Professionale | Autore: Lara

Negli ultimi anni ho passato diverso tempo ad osservare cosa succedesse durante i classici aperitivi, magari del venerdì sera. Finita la settimana lavorativa, c’è bisogno di ritrovarsi con gli amici per un attimo di relax, per riprendersi, per ricaricarsi vero?
Ahimè però, la maggior parte delle volte arrivi a questi aperitivi un po’ scarico … e magari vai via con l’umore peggiorato, a meno che tu non beva qualche calice in più, ma l’allegria è falsata si sa.
Gli argomenti di conversazione vertono per lo più su cosa c’è stato durante la settimana che non è andato bene: i problemi con il capo, i colleghi, i clienti, con un gioco al rialzo delle “sfortune varie”…

Il dentista da pagare, la multa del vigile fetente, la macchina che si è rotta, il fidanzato che ha tradito, ti ha lasciato, la zia malata, l’Italia in crisi, il mondo che va a rotoli e chi più ne ha più ne metta.

I maschi dopo un po’ parlano di sport che seguono o della palestra dove vanno, negli ultimi anni anche di centro estetico che frequentano. Nei tempi morti si aggiunge anche qualche pettegolezzo su personaggi famosi (come se in base a ciò che succede nella loro vita possa cambiare qualcosa nella tua) o su chi non è presente all’aperitivo della “allegra combriccola” (indovina di chi parlano quando non ci sei tu).

E poi arriva Incitement con il “suo” Aperitivo!!

E alcuni degli Inciters si organizzano per ritrovarsi! E appare una luce sul versante aperitivi finalmente!
Perché non ribaltare completamente questo concetto di aperitivo che oramai immagino abbia stufato tanti (come me ad esempio) e crearne uno nuovo?
Uno che ti ricarica per davvero! Che ti faccia andare via con un sorrisone stampato in faccia, contento di ciò che hai sentito, di ciò che hai condiviso tu con gli altri! Che ti lasci spunti e idee anche per i giorni a seguire della settimana! Che ti favorisca il sonno e i sogni perché il giorno dopo tu li possa, attraverso riflessioni e condivisioni, trasformarli in realtà pianificando delle azioni, delle collaborazioni, implementare magari competenze!

Ad un aperitivo tra Inciters (appunto AperINciters 😉 ) si parla di cose belle, di cosa è andato bene, dove si ricevono suggerimenti per migliorare ciò che ora non va o non è al top, dove si ascoltano delle novità che danno speranza, carica, ottimismo ed energia!

Dove… vai via dicendo che ti puoi salvare tu, l’Italia e pure il mondo!

Woooooowwww!!!

Cover Scuola3.0 Articolo

Jim Rohn ha detto una frase che è stata poi ripresa da tanti altri autori motivazionali, cioè che noi siamo la somma delle 5 persone che frequentiamo di più. Questo vuol dire che la scelta dei pari che decidiamo di frequentare dovrebbe essere fatta con attenzione e selezione.

Noi siamo la media dei valori, delle convinzioni e dei comportamenti del sistema a cui apparteniamo, quindi delle persone con cui ci relazioniamo più spesso. Le idee, le convinzioni, le opinioni, le azioni che facciamo, non sono solo frutto nostro, ma sono il risultato finale di ciò che incameriamo tutti i giorni anche dagli altri.

Quindi, se guardi e frequenti sempre e solo determinate tipologie di persone, facendo quello che fanno loro, il massimo che ti puoi aspettare, nella migliore delle ipotesi, sarà di ottenere la media di quello che ottengono tutti quanti loro.

Nel caso ti vada bene… puoi continuare a fare i classici aperitivi.
Nel caso invece in cui, ti sia riconosciuto negli aperitivi di inizio articolo e ti sia reso conto che forse non ti fanno per niente bene e vuoi un’alternativa ….

TA DAAAAA: ARRIVA L’APERINCITERS!

AperInciters cosa sono

Alcuni INCITERS hanno organizzato e sperimentato, con splendidi risultati: questi sì che sono “ape” di alta qualità! Che veramente ricaricano, rigenerano e perché no, migliorano e fanno crescere e migliorare, come persone e anche nel lavoro!

E quindi perché non farlo diventare un ulteriore modo per mantenere i contatti con gli INCITERS della tua città e portarvi dietro rivedendovi la carica che avete provato durante gli eventi, mantenendo vivi i valori di INCITEMENT di Divertimento, Contributo e Crescita?
Qualunque Inciter può organizzare nella sua città un AperINciters, decidendo luogo, data e orario, condividendo poi, attraverso un post o creando un evento nel gruppo INCITERS- Gruppo d’Azione, questo nuovo modo di viversi l’aperitivo!

Allora INCITERS che aspettate????
Vai con l’AperINciterssssssssssssss !!!!!!!

13227171_10209637895973968_1830720482568096041_n

CLICCA QUI PER PRENOTARE IL BIGLIETTO PROMO ALL’EVENTO NAZIONALE DEL 6 MAGGIO

Comments

comments

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click

Lara Fiorentini

Ciao, mi chiamo Lara Fiorentini. Sono psicologa, coach, formatrice e la mia mission è aiutare le persone a tirare fuori il meglio di sé stesse per vivere una vita di alta qualità e rendere il loro mondo migliore. Il mio motto: Più di ieri, meno di domani, sii la migliore espressione di te stesso!

Seguimi anche dai social network!

2 commenti a “Stanco del solito aperitivo? Arriva l’AperINciters

  1. Pingback: Incitement ItalyIncitement Italy colpisce ancora! Gli Inciters Italiani stanno realizzando il futuro - Incitement Italy

  2. Pingback: Incitement ItalyCos'è incitement italy e qual è lo scopo degli eventi e progetti che realizziamo? - Incitement Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri i prossimi eventi live Incitement Italy !

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click