Categorie: Eventi di Crescita Professionale | Autore: Lorenzo

Sono bastati 3 giorni trascorsi insieme tra il Veneto e la Lombardia a novembre 2016, incontrando centinaia di studenti nella meravigliosa cornice delle ville venete per decidere a Sir.Buzan di tornare in Italia ed incontrare di nuovo i giovani italiani, ma questa volta raddoppiando la sua presenza.

Proprio così, il massimo esperto mondiale di creatività e inventore delle mappe mentali il professore Tony Buzan, sarà di nuovo in Italia per incontrare i giovani imprenditori della generazione Sharing Economy, chiamati appunto gli Inciters, che incitano le nuove generazioni a prendere in mano la propria esistenza, realizzare i propri sogni e contribuire per trovare soluzioni a problematiche che i governi e le istituzioni non riescono a risolvere, realizzando progetti sociali.

In Italia si stanno realizzando progetti per innovare l’educazione, sostenere l’imprenditoria giovanile (attraverso corsi ed eventi come quello del 6 maggio) e cooperare con altre giovani nel mondo per condividere le migliori pratiche professionali e interessi culturali.

Proprio per questo motivo, noi giovani imprenditori del movimento Incitement Italy abbiamo deciso di invitare alcuni dei maggiori rappresentanti italiani della Sharing Economy: avremo una video intervista esclusiva ad Andrea Saviane Country Manager di Bla Bla Car Italia, che ci spiegherà perchè le community di individui con valori simili, avranno sempre di più un ruolo fondamentale nei prossimi 10 anni, per i business basati sulla sharing economy. Assisteremo ad una lezione pratica di Alessandro Notarbartolo creatore e CEO di TABBID il nuovo social dei piccoli lavori che sta spopolando in Italia, studieremo i passi fondamentali che Eliana Salvi fondatrice di Pinktrotter, la community di ragazze che girano il mondo da sole, ha realizzato per superare le maggiori sfide che si incontrano creando una startup. Dalla Malesia conosceremo uno dei cofondatori del movimento Incitement Global, Daniel De Gruijter, che ci presenterà Impactor l’innovativo programma digitale che rivoluzionerà il mondo delle imprese sociali, e che aiuterà i giovani imprenditori a poter realizzare le proprie opere sociali nel mondo, come?! Ce lo racconterà il 6 maggio Daniel, insieme alle opportunità di Working Experience in Asia.

Tutto questo si terrà nel Coworking di riferimento del centro Italia a Rimini, l’Innovation Square, situato nel punto più centrale della città, Corso D’augusto.

Daniel insieme a Zikry hanno fondato e realizzato Incitement uno dei più grandi movimenti contemporanei, presente in oltre 40 paesi del mondo, di cui noi siamo i rappresentanti in Italia.

I primi 3 valori sono:

  • Divertimento, perchè nulla può durare nel tempo se non è divertente,
  • Contributo, trovando soluzioni ai maggiori problemi sociali dei paesi,
  • Crescita, offrendo il sostegno alla crescita professionale dei giovani Inciters in tutto il mondo.

Come si dice in Inglese: AMAZING !

CLICCA QUI PER PRENOTARE IL BIGLIETTO PROMO ALL’EVENTO NAZIONALE DEL 6 MAGGIO

p.s.

Ogni partecipante del 6 maggio, avrà l’opportunità di formarsi con il maggiore esperto mondiale di Creatività Tony Buzan.

Comments

comments

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click

Lorenzo Olivieri

Digital Event Organizer  Organizza eventi da quando era adolescente, prima nel campo della musica, poi nelle istituzioni con il comune di Milano e la regione Lombardia, ha frequentato l'Accademia Fiera Milano, in organizzazione eventi & marketing. Consulente digitale per l'organizzazione di eventi di professionisti nel campo della formazione personale, professionale e olistica attraverso l'innovativo progetto: www.eventosoldout.it In Italia organizza eventi e sta rivoluzionando l'educazione giovanile con il movimento Incitement Italy di cui è attualmente presidente e co-fondatore con Diletta Marabini. Inoltre è responsabile eventi & web della Scuola Internazionale de Sette Riti Tibetani. Esplora culti ancestrali e tradizioni mistiche di antichi popoli con la compagnia di viaggi mistici CHAKRUNA lanciata con il suo collega Jacopo Tabanelli.

Seguimi anche dai social network!

1 commento a “Tony Buzan torna in Italia e incontra i giovani imprenditori della Sharing Economy

  1. Pingback: Incitement ItalyIncitement Lab Veneto - Mappe Mentali - Incitement Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri i prossimi eventi live Incitement Italy !

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click