Categorie: Scuola 3.0 | Autore: Jacopo

Tra qualche ora partiremo con il Tour Scuola 3.0 insieme a Sir Tony Buzan: dall’aeroporto di Bologna, dove è atterrato domenica 30 Aprile, viaggeremo tra Veneto, Emilia, Romagna e poi in Lombardia, per chiudere di nuovo in Romagna.

Vogliamo darti la possibilità di essere partecipe il più possibile di questo Tour: ogni giorno, tra le 17 e le 18, faremo un breve video che andrà in diretta live su Facebook, in cui potrai vivere insieme a noi attimi di vita quotidiana con l’Uomo con “il più alto quoziente di creatività al Mondo” (BBC) e “uno dei 5 Top speaker al Mondo” (Forbes), candidato al premio Nobel per la Pace per l’Alfabetizzazione Mentale.

Come è stato anche rivelato da numerosi media internazionali nel 2008, è stato personalmente invitato a insegnare ai figli della superstar Michael Jackson.

Quindi non ti resta che connetterti…

Ecco le date:

2 Maggio: lezione con 500 ragazzi di mattina a Piazzola sul Brenta, nella bellissima Villa Contarini; pomeriggio con 400 insegnanti all’aAuditorium di Camposampiero; serata con il Rotary Club di cittadella

4 Maggio: lezione con 200 ragazzi a Ferrara presso la Sala Estense. Nel pomeriggio formazione con le Assicurazioni Generali

6 Maggio: Intervento durante l’Evento nazionale di Incitement Italy a Rimini, location: Innovation Square Coworking 

11 Maggio: Intervento formativo presso Distillerie Fratelli Branca a Milano

14 Maggio: Seminario finale a Lugo di Romagna, vicino a Bologna, aperto a tutti.  Trovi tutte le informazioni qui  http://ilvolodellecolombe.it/eventi/mappe-mentali-tony-buzan-corsi-apprendimento-rapido/

Voglio ringraziare tutti coloro che stanno rendendo possibile questo Tour;

In Veneto, ad appoggiare gli incontri nelle Scuole, il Lions Club di Piazzola sul Brenta, il Rotary Club di Cittadella, Il Ristorante Pizzeria “Da Gennaro” della cara amica Stefania “Temi” Brian; Ugo Silvello, ex Preside e grande “connettore” tra le Scuole; le Presidi Olivella Bertoncello e Antonella Bianchini, lungimiranti e coinvolgenti: la Scuola italiana ha bisogno di Dirigenti come voi!

A Ferrara
Lara Fiorentini, Trainer di Scuola 3.0 e dreamer di Incitement Italy: la sua tenacia e persistenza sono state uniche e ammirevoli.
Il Main Sponsor qui è l’Agenzia delle Assicurazioni Generali di via Baluardi, guidate da Giancarlo Bechicchi; il supporto logistico, Hotel Europa e Orsatti Group; Il Comune di Ferrara per il Patrocinio accordato. A Rimini, tutto il Dream Team di Incitement Italy, il supporto di Zikry, Daniel, Diletta. Il Comune di Rimini per il Patrocinio accordato all’Evento.

A Milano, l’11 Maggio, saremo nella sede delle Distillerie Fratelli Branca, per tre ore intense di formazione; anche questo incontro contribuirà a sostenere tutta l’organizzazione del Tour. 

A Lugo di Romagna, l’Hotel Ala d’oro ospiterà l’evento finale del Tour, il 14 Maggio, con un seminario full day sulla creatività, le mappe mentali e l’intelligenza spirituale. Anche questo permetterà di sostenere il Tour e gli interventi nelle Scuole. Oltre alla cara Elena dell’Ala d’oro, ringrazio di cuore Riccardo Geminiani della casa editrice Arte di Essere e Viviana Cugini dell’Associazione Il Volo delle Colombe per la presenza continua, la passione e la tenacia nell’organizzare insieme questo evento finale del Tour.

Lorenzo, per il supporto totale, dalla parte logistica a quella comunicativa e social e per la condivisione del Tour; Le ragazze di Scuola 3.0: Laura, Francesca, Sofia, di nuovo Lara, e poi Isabella e Claudia. Grazie a Lisa per i consigli e il supporto premuroso. Grazie a Sferya e No Name, che sono stati i primi a sostenere in maniera concreta il Progetto Scuola 3.0; sostegno che ha aperto il progetto alle prime Scuole.

Infine un ringraziamento a Marcello Mancini e Francesca Pagnanelli di Performance Strategies. Due anni fa avete permesso che si avverasse un piccolo grande sogno. Intervistare Buzan per far conoscere anche nelle Scuole il meraviglioso strumento delle mappe mentali. Quel sogno è diventato qualcosa che neppure io avrei mai potuto immaginare nella sua totalità… un intero Tour e centinaia di bambini e ragazzi che possono usufruire della Formazione di Tony, massimo esperto mondiale, e….dal vivo!!!

Grazie a tutti voi che ci state supportando e supporterete e ci accompagnerete durante questo esaltante Tour che sta avendo inizio. Si aprano le danze! 😉

di Jacopo Tabanelli

ideatore Progetto Scuola 3.0 e responsabile Formazione

Comments

comments

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click

Jacopo Tabanelli

Jacopo è Docente di Cinema e regista, esploratore, esperto di metodi per migliorare le performance e superare i blocchi; insegna tecniche energetiche e regressive per il benessere, e tecniche quantistiche e ipnotiche per la memoria, l'apprendimento e il miglioramento della qualità di vita. E' l'ideatore del Progetto Sociale Scuola 3.0 che contribuisce all'innovazione della Scuola italiana. E' il fondatore insieme a Lorenzo Olivieri della Compagnia di Viaggi Mistici Chakruna.

Seguimi anche dai social network!

2 commenti a “Vuoi seguire tutto il Tour di Tony Buzan? Scopri come fare e chi ci ha supportato

  1. Buonasera,
    ho provato ad iscrivermi alla newsletter senza successo, quando sarà possibile acquistare il biglietto per partecipare all’evento?

    Grazie

    R
    • Ciao Alessandro, facciamo controllare subito al nostro tecnico nel frattempo inviaci la tua mail a incitementitaly@gmail.com ti inseriremo nella newsletter. A quale evento precisamente vorresti partecipare ?

      R

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri i prossimi eventi live Incitement Italy !

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click