Categorie: Incitement Italy Partnership | Autore: Lorenzo

Schermata 2016-04-28 alle 09.55.56Oggi ho la gioia di comunicare che, il 14 maggio a Rimini per il prossimo evento del movimento Incitement Italy, saranno presenti le ragazze della Young Women Network, con cui stiamo iniziando un cammino di collaborazione e condivisione dei migliori eventi e attività Incitement in Italia e all’estero.
Cos’è questo network? Lo abbiamo chiesto direttamente a Besiana Ylldisi (in foto a destra), la responsabile della comunicazione WEB.

 

Giovane e dinamica, nata per accompagnare le donne nella propria crescita personale e professionale con workshop, eventi di mentoring, networking, formazione e molto altro. Young Women Network una realtà tutta al femminile che, in quattro anni, ha raggiunto traguardi e successi molto importanti ponendosi quale punto di riferimento per tutte le giovani donne decise a intraprendere un nuovo percorso professionale.

P1220968-copy

Determinazione, grinta e voglia di fare sono le caratteristiche che contraddistinguono le socie di Young Women Network. Networking non è sempre sinonimo di clientelismo e raccomandazione. Ci sono donne di successo che aiutano giovani donne a trovare la loro strada, sperando che a loro volta quest’ultime possano donare in futuro lo stesso aiuto ad altre giovani.

Accade grazie a Young Women Network, che partendo dal presupposto “Achieve more together” vuole mettere al centro l’importanza di essere una grande squadra nella vita  e nel lavoro e di supportarsi a vicenda nei propri successi e fallimenti. Vediamo meglio chi sono e cosa vogliono.

Cos’è Young Women Network

YWN_2015_public-speaking_web_066

Young Women Network (YWN) è la prima associazione in Italia dedicata al networking, mentoring ed empowerment delle giovani donne. L’associazione valorizza il ruolo della donna nella società, sostenendo le associate nel loro percorso di crescita personale e nella creazione di una rete per scambiare idee, esperienze e progettare percorsi comuni.

YWN è stata costituita nel 2012 da Teresa Budetta e Alessandra Bernini. A loro si sono affiancate altre giovani volontarie e un comitato d’onore dal mondo aziendale che le sostiene.

Young Women Network vuole colmare il gender gap e supportare i giovani talenti al femminile. Una sfida affrontata fornendo alle giovani donne attività di networking professionale, mentoring ed eventi di formazione “non convenzionale” per sviluppare soft skill come consapevolezza di sé, capacità di negoziazione, leadership e problem solving.

Un proverbio cinese recita:

“Se vuoi andare veloce, vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai con gli altri”.

Teresa Budetta, presidente di YWN, dice che questo proverbio è uno dei mantra dell’associazione:

“Noi pensiamo che il lavoro di squadra sia la capacità di lavorare insieme verso una visione comune, ma soprattutto il carburante che permette a persone comuni di ottenere risultati non comuni. Per questo abbiamo in programma di aprire dei Chapter di Young Women Network in tutta Italia, in modo da diffondere la cultura del networking al femminile in tutto il nostro paese”. 

Sei una socia di Young Women Network?

Comments

comments

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click

Lorenzo Olivieri

Digital Event Organizer  Organizza eventi da quando era adolescente, prima nel campo della musica, poi nelle istituzioni con il comune di Milano e la regione Lombardia, ha frequentato l'Accademia Fiera Milano, in organizzazione eventi & marketing. Consulente digitale per l'organizzazione di eventi di professionisti nel campo della formazione personale, professionale e olistica attraverso l'innovativo progetto: www.eventosoldout.it In Italia organizza eventi e sta rivoluzionando l'educazione giovanile con il movimento Incitement Italy di cui è attualmente presidente e co-fondatore con Diletta Marabini. Inoltre è responsabile eventi & web della Scuola Internazionale de Sette Riti Tibetani. Esplora culti ancestrali e tradizioni mistiche di antichi popoli con la compagnia di viaggi mistici CHAKRUNA lanciata con il suo collega Jacopo Tabanelli.

Seguimi anche dai social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri i prossimi eventi live Incitement Italy !

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click